In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Attacco al potere - Paris has fallen, cosa sapere sulla nuova serie da stasera in tv

Serie TV
Urban Myth Films

La serie in otto episodi, prodotta da Gerard Butler, va in onda su Italia 1 da lunedì 2 dicembre. Lo show è uno spin-off della saga cinematografica interpretata dall'attore

Condividi:

Va in onda da lunedì 2 dicembre, su Italia 1, la miniserie in otto episodi Attacco al potere - Paris has fallen.

 

Girata tra Parigi e Londra, e ispirata all'adrenalinica saga cinematografica, i suoi episodi sono concepiti come mini-film d'azione che traggono ispirazione dai fatti d'attualità.

La trama

Al centro della trama di Attacco al potere - Paris has fallen troviamo i servizi segreti francesi e inglesi (DGSE e MI6),

 

Vincent Taleb è a capo della scorta del ministro della Difesa francese, mentre l'agente Banning (Gerard Butler) guida la scorta del presidente USA. Durante un evento all'ambasciata britannica a Parigi, un gruppo di sicari guidati dall'ex capitano della Légion Étrangère Jacob Pearce scatena il panico: nel mirino, tutti quelli che lo hanno abbandonato nelle mani dei talebani.

 

Per contrastare il suo piano viene creata una task force, con l'ufficiale Taleb chiamato a collaborare con l'agente dell'MI6 Zara Taylor. Sullo sfondo, una liaison di Taleb con Madame le Présidente de la République Juliette Levesque (Emmanuelle Bercot) e una storia d'amore tra Taylor e Théa (Camille Rutherford, César miglior attrice per Felicità).

 

Considerata "la più grande produzione televisiva del 2024", Attacco al potere - Paris has fallen si inserisce nel franchise composto da tre film (Attacco al potere - Olympus Has Fallen, Attacco al potere 2 e Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen). Un quarto film, Night Has Fallen, è stato di recente annunciato.