Attacco al potere - Paris has fallen, cosa sapere sulla nuova serie da stasera in tv
Serie TVLa serie in otto episodi, prodotta da Gerard Butler, va in onda su Italia 1 da lunedì 2 dicembre. Lo show è uno spin-off della saga cinematografica interpretata dall'attore
Va in onda da lunedì 2 dicembre, su Italia 1, la miniserie in otto episodi Attacco al potere - Paris has fallen.
Girata tra Parigi e Londra, e ispirata all'adrenalinica saga cinematografica, i suoi episodi sono concepiti come mini-film d'azione che traggono ispirazione dai fatti d'attualità.
La trama
Al centro della trama di Attacco al potere - Paris has fallen troviamo i servizi segreti francesi e inglesi (DGSE e MI6),
Vincent Taleb è a capo della scorta del ministro della Difesa francese, mentre l'agente Banning (Gerard Butler) guida la scorta del presidente USA. Durante un evento all'ambasciata britannica a Parigi, un gruppo di sicari guidati dall'ex capitano della Légion Étrangère Jacob Pearce scatena il panico: nel mirino, tutti quelli che lo hanno abbandonato nelle mani dei talebani.
Per contrastare il suo piano viene creata una task force, con l'ufficiale Taleb chiamato a collaborare con l'agente dell'MI6 Zara Taylor. Sullo sfondo, una liaison di Taleb con Madame le Présidente de la République Juliette Levesque (Emmanuelle Bercot) e una storia d'amore tra Taylor e Théa (Camille Rutherford, César miglior attrice per Felicità).
Considerata "la più grande produzione televisiva del 2024", Attacco al potere - Paris has fallen si inserisce nel franchise composto da tre film (Attacco al potere - Olympus Has Fallen, Attacco al potere 2 e Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen). Un quarto film, Night Has Fallen, è stato di recente annunciato.