Senna, il trailer della “serie più attesa di sempre" sulla leggenda della Formula 1
Serie TVLa piattaforma di streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha rilasciato il primo trailer ufficiale di quella che viene definita come la “serie più attesa di sempre" basata su un eroe sportivo, per citare il quotidiano britannico Daily Mirror. Parliamo della miniserie che debutterà a livello globale il 25 novembre 2024 e racconterà la storia del compianto pilota brasiliano, morto in un incidente nel 1994
La piattaforma di streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha rilasciato il primo trailer ufficiale di quella che viene definita come la “serie più attesa di sempre" basata su un eroe sportivo, per citare il quotidiano britannico Daily Mirror. Parliamo di Senna, la miniserie che debutterà a livello globale su Netflix il 25 novembre 2024 e racconterà la storia del compianto pilota di Formula 1 Ayrton Senna, morto in un incidente nel 1994.
Anche Time Magazine ha parlato di questo show come di uno dei titoli più attesi dell’anno. Senna è inclusa nella lista delle serie più attese dell’autunno 2024 da parte del Time Magazine, che ha rivelato: "La serie è stata realizzata in collaborazione con la famiglia di Senna, che ha promesso elementi della sua storia mai raccontati prima".
Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questa serie, che si preannuncia come un evento epocale.
Potete guardare il trailer ufficiale uscito nelle scorse ore della serie Senna nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Senna, la serie sul mitico pilota esce il 25 novembre
Si intitola Senna ed è la miniserie firmata Netflix che si pone come un dramma biografico su un'icona dello sport.
Si tratta di una delle serie televisive più attese e sarà trasmessa a fine novembre. Il debutto a livello globale su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è previsto per il 25 novembre 2024.
La serie offre uno sguardo intimo sulla vita del pilota
Senna offre uno sguardo intimo sulla vita dell’amato pilota brasiliano di Formula 1, Ayrton Senna.
Come purtroppo ben sappiamo, la carriera straordinaria di questo eroe sportivo si interruppe tragicamente a causa di un incidente fatale avvenuto nel 1994, quando Ayrton Senna aveva solo 34 anni.
La sinossi ufficiale della serie spiega che “in sei episodi, la miniserie drammatizza per la prima volta il percorso di Ayrton Senna, tra trionfi, delusioni, gioie e dolori, rivelando la sua personalità e le sue relazioni personali”.
approfondimento
Senna, il poster e la data di uscita della miniserie Netflix
Senna, la trama della serie tv
La miniserie in arrivo su Netflix intitolata Senna si concentra sul personaggio iconico messo a titolo, quell’Ayrton Senna che non ha certo bisogno di presentazioni.
Come spiega la sinossi ufficiali dello show, “la storia inizia all'inizio della carriera motoristica del tre volte campione di Formula 1, partendo dai suoi giorni nel karting, passando per il suo trasferimento in Inghilterra per gareggiare in Formula Ford, fino all’incidente a Imola, Italia, durante il Gran Premio di San Marino".
Il cast della serie
Nella serie televisiva Senna, è Gabriel Leone che interpreta il protagonista e soggetto Ayrton Senna.
Gabriel Leone, nome completo Gabriel Leone Coutinho Miranda Frota, è un attore brasiliano, classe 1993 e nato a Rio de Janeiro. È dunque brasiliano proprio come il personaggio storico che interpreta (ricordiamo che invece Senna è nato a San Paolo).
Lo show di Netflix è caratterizzato da un talentuoso cast di attori brasiliani: oltre al protagonista, Gabriel Leone, ci sono Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros e Gabriel Louchard.
Kaya Scodelario si unisce al cast nel ruolo di Laura, una giornalista fittizia, mentre Matt Mella interpreta il rivale di Senna, Alain Prost.
Trovate il trailer ufficiale della serie Senna nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.