Fin dal suo esordio, lo scorso 11 settembre, la serie tv in onda su Canale 5 ha coinvolto il pubblico. Tra le location delle sue riprese, alcuni riconoscibilissimi luoghi siciliani
I fratelli Corsaro, la nuova fiction Mediaset con Beppe Fiorello e Paolo Briguglia, va in onda su Canale 5 dallo scorso settembre. Al centro della trama, le indagini condotte dai due fratelli. Fiorello interpreta un giornalista di cronaca nera, scanzonato e amante delle donne. Briguglia un integerrimo avvocato, sposato e fedele. Nonostante le loro diversità, o probabilmente proprio grazie a quelle, i due si rivelano una squadra straordinaria.
Ambientata a Palermo, I fratelli Corsaro è stata girata prevalentemente in città. Ma non solo. Vediamo dunque tutte le location che fanno da sfondo alla storia.
I fratelli Corsaro, le location a Palermo
Prevalentemente, I fratelli Corsaro è stata girata a Palermo tra agosto e dicembre 2023.
Tra i luoghi del centro storico che si possono vedere nella serie troviamo piazza Marina, piazza della Vergogna (piazza Pretoria), i Quattro Canti, la vucciria, la Khalsa, piazza della Cattedrale, il mercato del Capo. Molte scene hanno come sfondo lo splendido Orto Botanico di Palermo, che ospita oltre 12mila piante e che è tra i più importanti musei della città. E poi il carcere dell'Ucciardone, progettato nel XIX secolo, usato nella serie per la risoluzione di casi e misteri. Ma anche la nuova darsena, e il Tribunale di Piazza Vittorio Emanuele Orlando, "casa" del fratello avvocato.
Non solo Palermo
I fratelli Corsaro non è stata girata solamente a Palermo. Le scene di mare hanno avuto per sfondo Terrasini, località affacciata sul Golfo di Castellammare, sita a poca distanza dall'aeroporto Falcone-Borsellino. Nota per le sue belle spiagge, ospita il celebre museo del carretto siciliano.
Ulteriori scene sono state invece girate a Milazzo e Sciacca. Milazzo, in provincia di Messina, è un concentrato d'arte e di cultura, che ha nel cuore un antico borgo col suo castello. Sciacca, in provincia di Agrigento, è famosa invece per il suo centro storico e per il suo Carnevale.