Una distopia inquietante sulla fine del mondo come lo conosciamo, in un dramma post-apocalittico creato da Robert Schwentke. Solo 513 persone sono ammesse sull’isola di Helgoland: l’umanità riuscirà a salvarsi? In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW
Una storia futuristica, distopica e rivoluzionaria, sulla fine del mondo come lo conosciamo: creata da Robert Schwentke (The Captain, Red), Helgoland 513, la nuova serie Sky Original tedesca di cui oggi viene rilasciato il trailer ufficiale, arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 19 luglio. La serie, disponibile con due nuovi episodi a settimana tutti i venerdì su Sky Atlantic, sarà disponibile on demand anche in 4K HDR.
La trama
2034. Dopo una pandemia globale che ha sconvolto la popolazione mondiale, generando una situazione di caos e incertezza, l'isola di Helgoland, nel Mare del Nord, è diventata l'ultimo rifugio sicuro dell'umanità. Per tutelare la sopravvivenza degli abitanti è stata istituita una società totalitaria che tollera solo 513 persone sull'isola e impone ai suoi cittadini uno spietato sistema di crediti sociali. Mentre Marek (Alexander Fehling), un medico, cerca disperatamente di salvare la vita di suo figlio e di trovare un vaccino che possa sconfiggere il virus, un conflitto generazionale minaccia di esplodere sull'isola: la nascita di un bambino porterà a dover, infatti, scegliere chi si sacrificherà per tenerlo in vita. Intanto, una pericolosa forza sulla terraferma si prepara a invadere e a conquistare Helgoland.
IL CAST
Protagonisti di questo thriller post-apocalittico Martina Gedeck (Le vite degli altri), Alexander Fehling (Il labirinto del silenzio), insieme a Samuel Finzi (The Wedding), Kathrin Angerer (Something to remind me), Maja Schöne (Dark) e Antje Traue (L’uomo d’acciaio).
Helgoland 513 è una produzione UFA Fiction commissionata da Sky Studios.