In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Veil, tutto sulla serie tv con Elizabeth Moss nel ruolo per lei inedito della spia

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: FX e Disney+

La serie di FX vede protagonista l’attrice britannica, acclamata per i suoi ruoli in Mad Men e The Handmaid's Tale. Lo show è un thriller spionistico che è stato creato dallo stesso ideatore di Peaky Blinders, ossia Steven Knight

Condividi:

The Veil è la serie televisiva di FX con protagonista Elizabeth Moss, disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Vede l’attrice britannica - acclamata per i suoi ruoli in Mad Men e The Handmaid's Tale in un nuovo e per lei inedito ruolo da spia. Lo show è un thriller spionistico che è stato creato dallo stesso ideatore di Peaky Blinders, Steven Knight.

 

“Un thriller di spionaggio che esplora la relazione sorprendente e tesa tra due donne che fanno un gioco letale di verità e bugie sulla strada che va da Istanbul verso Parigi e Londra; nell'ombra, la CIA e la DGSE lavorano insieme per evitare un potenziale disastro”, si legge nella sinossi ufficiale della serie televisiva.

Negli ultimi anni, FX è stata la casa dei produzione di alcuni dei migliori show in TV, tra cui Shogun, The Bear, The Old Man e la saga American Horror Story.

Il cast

The Veil vede nel ruolo da protagonista l’attrice inglese Elizabeth Moss, che qui interpreta l'agente MI6 Imogene Salter. La sua missione è quella di avvicinarsi a un soggetto per rivelare un segreto che potrebbe mettere a rischio migliaia di vite. Accanto a Moss, nel cast ci sono Yumna Marwan (Little Birds), Dali Benssalah (No Time to Die) e Josh Charles (We Own This City).

approfondimento

Elisabeth Moss, Kate Hudson e Kaia Gerber protagoniste di Shell

I sei episodi che compongono la serie

Sono sei gli episodi della serie televisiva The Veil. Di seguito trovate i titoli e brevi sinossi per ciascun episodio.

 

  • Episodio 1, Il Campione: Imogen visita un campo profughi sul confine tra Turchia e Siria, cercando Adilah, separata dagli altri rifugiati.
  • Episodio 2, Attraversando il Ponte: Imogen e Adilah continuano il loro viaggio verso Parigi e affrontano una minaccia a Istanbul. Cresce la pressione su CIA e DGSE per scoprire la vera identità del 'Djinn al Raqqa'.
  • Episodio 3, L'Attivo: Imogen riunisce Adilah con sua figlia a Parigi mentre verità e bugie si confondono ulteriormente.
  • Episodio 4, Declassificat: Tra le minacce alla vita di sua figlia, Adilah rivela un segreto a Imogen. Max affronta le conseguenze dell'arrivo di Emir a Parigi.
  • Episodio 5, La Casa del Nonno: Mentre il puzzle diventa più chiaro per Imogen, lei prende in mano la situazione. Max adotta misure drastiche mentre Emir mette pressione su Adilah.
  • Episodio 6, Il Cottage: Imogen fa entrare Adilah di nascosto per incontrare Michael nella speranza di ottenere finalmente delle risposte. Max e Malik devono collaborare e seguirli come unica riserva.