The Veil, tutto sulla serie tv con Elizabeth Moss nel ruolo per lei inedito della spia

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: FX e Disney+

La serie di FX vede protagonista l’attrice britannica, acclamata per i suoi ruoli in Mad Men e The Handmaid's Tale. Lo show è un thriller spionistico che è stato creato dallo stesso ideatore di Peaky Blinders, ossia Steven Knight

The Veil è la serie televisiva di FX con protagonista Elizabeth Moss, disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Vede l’attrice britannica - acclamata per i suoi ruoli in Mad Men e The Handmaid's Tale in un nuovo e per lei inedito ruolo da spia. Lo show è un thriller spionistico che è stato creato dallo stesso ideatore di Peaky Blinders, Steven Knight.

 

“Un thriller di spionaggio che esplora la relazione sorprendente e tesa tra due donne che fanno un gioco letale di verità e bugie sulla strada che va da Istanbul verso Parigi e Londra; nell'ombra, la CIA e la DGSE lavorano insieme per evitare un potenziale disastro”, si legge nella sinossi ufficiale della serie televisiva.

Negli ultimi anni, FX è stata la casa dei produzione di alcuni dei migliori show in TV, tra cui Shogun, The Bear, The Old Man e la saga American Horror Story.

Il cast

The Veil vede nel ruolo da protagonista l’attrice inglese Elizabeth Moss, che qui interpreta l'agente MI6 Imogene Salter. La sua missione è quella di avvicinarsi a un soggetto per rivelare un segreto che potrebbe mettere a rischio migliaia di vite. Accanto a Moss, nel cast ci sono Yumna Marwan (Little Birds), Dali Benssalah (No Time to Die) e Josh Charles (We Own This City).

elizabeth-moss-kate-hudson-kaia-gerber-ipa

approfondimento

Elisabeth Moss, Kate Hudson e Kaia Gerber protagoniste di Shell

I sei episodi che compongono la serie

Sono sei gli episodi della serie televisiva The Veil. Di seguito trovate i titoli e brevi sinossi per ciascun episodio.

 

  • Episodio 1, Il Campione: Imogen visita un campo profughi sul confine tra Turchia e Siria, cercando Adilah, separata dagli altri rifugiati.
  • Episodio 2, Attraversando il Ponte: Imogen e Adilah continuano il loro viaggio verso Parigi e affrontano una minaccia a Istanbul. Cresce la pressione su CIA e DGSE per scoprire la vera identità del 'Djinn al Raqqa'.
  • Episodio 3, L'Attivo: Imogen riunisce Adilah con sua figlia a Parigi mentre verità e bugie si confondono ulteriormente.
  • Episodio 4, Declassificat: Tra le minacce alla vita di sua figlia, Adilah rivela un segreto a Imogen. Max affronta le conseguenze dell'arrivo di Emir a Parigi.
  • Episodio 5, La Casa del Nonno: Mentre il puzzle diventa più chiaro per Imogen, lei prende in mano la situazione. Max adotta misure drastiche mentre Emir mette pressione su Adilah.
  • Episodio 6, Il Cottage: Imogen fa entrare Adilah di nascosto per incontrare Michael nella speranza di ottenere finalmente delle risposte. Max e Malik devono collaborare e seguirli come unica riserva.

Spettacolo: Per te