L'adattamento per una serie televisiva del romanzo di John Grisham del 1995, L'uomo della pioggia - The Rainmaker, e del film omonimo del 1997 è stato approvato dalla USA Network. Grisham sarà produttore esecutivo insieme a Jason Blum, mentre Blumhouse Television e Lionsgate Television saranno gli studi coinvolti
L'uomo della pioggia - The Rainmaker diventerà una serie televisiva.
L'adattamento per una serie TV del romanzo di John Grisham del 1995 e del film omonimo del 1997 che vedeva protagonisti Matt Damon e Danny DeVito è stato approvato dalla USA Network.
Grisham sarà produttore esecutivo insieme a Jason Blum, mentre Blumhouse Television e Lionsgate Television saranno gli studi coinvolti.
La sinossi ufficiale della serie che vedremo prossimamente sul piccolo schermo recita: "Appena uscito dalla facoltà di legge, Rudy Baylor affronta in tribunale il leone Leo Drummond e la sua fidanzata dell'università. Rudy, insieme al suo capo e al suo paralegale disordinato, scopre due cospirazioni collegate alla morte misteriosa del figlio del loro cliente”.
Michael Seitzman scriverà The Rainmaker, avendo co-scritto anche il pilot con Jason Richman. Oltre a Grisham e Blum, i produttori esecutivi includono Seitzman, Richman e David Gernert.
Seitzman è noto per aver creato Code Black, il dramma medico trasmesso su CBS per tre stagioni dal 2015 al 2018, e Intelligence, la serie d'azione su CBS uscita nel 2014. Ha anche scritto il film di Blumhouse She Will Rise con Elizabeth Moss nel ruolo dell'ex deputata Katie Hill.
Jason Richman, invece, ha creato il dramma criminale Stumptown, trasmesso per una stagione su ABC dal 2019 al 2020. Ha anche scritto e prodotto esecutivamente lo spinoff di The Walking Dead, Daryl Dixon, che trasmetterà la sua seconda stagione su AMC.
"Suits" e "White Collar" della USA Network
La notizia dell’approvazione di The Rainmaker come prossimo trattamento di serial TV arriva mentre le serie televisive Suits e White Collar della USA Network guadagnano popolarità su Netflix. Attualmente, la rete NBCUniversal trasmette solo una serie sceneggiata, Chucky.
La notizia dell’arrivo di una serie televisiva ispirata al romanzo e al film da esso tratto L'uomo della pioggia - The Rainmaker segue l'accordo di Blumhouse con Lionsgate per reinterpretare i titoli della library dello studio.