I nuovi episodi della serie animata arriveranno a novembre. Visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick
A cinque mesi dall’uscita dei nuovi episodi, Netflix ha finalmente rilasciato il teaser trailer ufficiale della seconda stagione di Arcane, la serie tv animata visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick ispirata all’universo narrativo di League of Legends.
La seconda stagione a novembre
Il debutto della seconda e ultima stagione è fissato per novembre. Il video di un minuto e 44 secondi si apre con il Consiglio deserto dopo l’attentato di Jinx con cui si era chiusa la prima stagione. Un cliffhanger lunghissimo che porterà ora a nuovi eventi, al definitivo deflagrare della guerra tra Piltover e Zaun, allo scontro finale tra V e Jinx.
Il video, che potete vedere in testa a questo articolo, offra scene spettacolari, confermando quell’alternanza di tecniche d’animazione che aveva caratterizzato la prima stagione conquistando pubblico e critica. Come andrà a finire? Chi la spunterà?
leggi anche
Arcane, Netflix annuncia una docuserie. Ecco un primo video
ARCANE, LA SINOSSI
Arcane è una serie di Netflix e Riot Games che prende le mosse da League of Legends, videogame giocabile gratuitamente online di straordinario successo. Ma ne espande l’universo narrativo e ne racconta le origini, portandoci dentro la vita di personaggi che i gamer già conoscevano e amavano. La trama racconta le divisioni tra la Città Stato di Piltover, retta da una oligarchia di consiglieri illuminati e caratterizzata da opulenza e da una tecnologia straordinariamente avanzata e i bassifondi di Zaun, i cui abitanti sono sempre più scontenti dello stato d’abbandono e miseria in cui versano. Queste tensioni saranno destinate a degenerare in una vera e propria guerra quando Silco prenderà il controllo di Zaun.
CONFERMATI I DOPPIATORI AMERICANI
Nella seconda stagione sarà confermato il cast di doppiatori capitanato da Hailee Steinfeld, che presta la sua voce a Vi e che prestissimo vedremo su Disney+ nei panni di Kate Bishop nella serie Marvel Hawkeye, visibile dal 24 novembre anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. Con lei, tra i doppiatori di Arcane, ci sono Ella Purnell (Powder) e Katie Leung (Caitlyn). I nuovi episodi saranno prodotti ancora da Oinke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. La data di lancio non è ancora stata annunciata.