In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Paradiso delle Signore, al via le riprese della nuova stagione: le anticipazioni

Serie TV

Dal 27 maggio, sono cominciati i lavori per la nona stagione. Confermato l'addio di Alessandro Tersigni, il prossimo settembre i fan sognano di rivedere Guenda Goria

Condividi:

Il Paradiso delle Signore torna con la prossima stagione a settembre, sempre su Rai 1. Le riprese sono cominciate lo scorso 27 maggio, e hanno portato con sé succosissime anticipazioni, tra addii confermati e la speranza di rivedere volti noti. 

Il Paradiso delle Signore 9, le prime anticipazioni

Sul finale de Il Paradiso delle Signore 8, , Matteo Portelli ha chiesto a Maria Puglisi di sposarlo. La ragazza, in bilico per tutta la stagione tra l'amore per lui e quello per il fidanzato storico Vito Lamantia, ha ricevuto una proposta di lavoro a Parigi. Nella capitale francese,  potrebbe finalmente diventare una stilista. Matteo le propone di andare con lei, ora che Umberto Guarnieri è stato incastrato e non può più ricattarlo. Ma, nella stagione 9, stando alle prime anticipazioni Portelli torna al Paradiso. Che la storia con Maria non sia andata come sperato?

 

Ciò che è certo è che, mentre Alessandro Tersigni (volto di Vittorio Conti) non ci sarà più, Danilo D'Agostino (volto di Matteo Portelli) ci sarà: a confermalo è stato lui stesso. Ed è proprio questo suo ritorno, a suggerire la fine della relazione con Maria. Ma c'è anche chi crede che, il motivo della sua ricomparsa, sia il desiderio di vendetta. A lungo ricattato da Umberto che, promettendogli di pagare le costose cure della mamma malata l'ha costretto a tradire Marcello Barbieri, affinché questo deludesse Adelaide, potrebbe approfittare della sua "fine" per vendicarsi.

Torna Guenda Goria?

Oltre a Vittorio Conti, i fan de Il Paradiso delle Signore non vedranno più neppure Matilde Frigerio e Flora Gentile Ravasi. Tuttavia, potrebbe esserci un graditissimo ritorno. Dopo numerosi anni, la giornalista aristocratica Violetta Sforza - personaggio secondario della stagione di debutto - potrebbe fare la sua (ri)comparsa. A prestarle il volto era Guenda Goria, ed è stata proprio l'attrice a raccontare quanto le piacerebbe tornare sul set della soap.

 

Nella prima stagione, Violetta - donna fredda e snob, cugina di Andreina Mandelli - ha fatto nascere la love story tra Andreina e Pietro Mori. A rafforzare le voci di un suo ritorno vi è l'addio di Diletta D'Ambrosio: una giornalista, per le dinamiche della soap, pare fondamentale. Che sia proprio Violetta/Guenda, la quota giornalismo della prossima stagione?

approfondimento

Guenda Goria e Mirko Gancitano finalmente sposi in Sicilia. IL VIDEO