Emily in Paris, in arrivo il videogame targato Netflix basato sulla serie tv

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La piattaforma di streaming lancia 14 nuovi videogiochi, tra cui quello della serie TV con protagonista Lily Collins, oltre a “Dragon Prince: Xadia” e la versione mobile de “Il Signore degli Anelli” intitolata “Tales of the Shire”. Il gioco di “Emily in Paris” permette di trasferirsi in prima persona dagli Stati Uniti a Parigi per accettare un lavoro presso una rinomata rivista di moda, come accade nello show televisivo. Ad aiutare il giocatore saranno tutti i personaggi della serie, compresa la protagonista Emily

Netflix ha annunciato l’arrivo di 14 nuovi videogame, tra cui quello ispirato a Emily in Paris.

La piattaforma di streaming offre ai giocatori di vivere in prima persona l’avventura romantica della serie televisiva con protagonista Lily Collins, oltre a lanciare i videogiochi di Dragon Prince: Xadia e la versione mobile de Il Signore degli Anelli intitolata Tales of the Shire.

 

Il gioco di Emily in Paris permette di trasferirsi in prima persona dagli Stati Uniti a Parigi per accettare un lavoro presso una rinomata rivista di moda, come accade nello show televisivo.
Il giocatore scoprirà rapidamente che la Città dell'Amore per eccellenza, la romanticissima Ville Lumière, è piena di sorprese, sfide e... pretendenti affascinanti, chiaramente.

Con l'aiuto di Emily, Mindy, Alfie e Gabriel, il gamer potrà esplorare la città, cercando di capire come cogliere ogni opportunità per ottenere il lavoro dei propri sogni senza tralasciare una conditio sine qua non: seguire il proprio cuore. Una sfida titanica, insomma… E lo sanno bene i fan della serie televisiva, a furia di sfide titaniche del genere cui deve tenere testa la protagonista Emily.

Una missione secondaria per i fan della serie

Il videogioco di Emily in Paris sarà una divertente missione secondaria per i fan della serie, in attesa dell'uscita della quarta stagione.
Nella descrizione del gioco si legge che appariranno i vari personaggi principali dello show televisivo, i quali guideranno il giocatore nel suo viaggio. Tra questi "ciceroni" sarà presente anche la stessa Emily.

 

"Trasferitasi dagli Stati Uniti a Parigi per accettare un lavoro presso una stimata rivista di moda, scoprirete subito che la città dell'amore è piena di sorprese, sfide e corteggiatori mozzafiato. Con l'aiuto di Emily, Mindy, Alfie e Gabriel, esplorerete la città e troverete voi stesse. Saprete cogliere tutte le opportunità per ottenere il lavoro dei vostri sogni e seguire il vostro cuore?", così recita la sinossi ufficiale del videogame.

 

I nuovi 14 titoli videoludici annunciati da Netflix si aggiungono a un elenco in crescita di videogiochi disponibili sulla piattaforma, compresi una serie di giochi mobile recentemente annunciati basati su popolari reality show del servizio, come Netflix Stories: Perfect Match, Too Hot to Handle 3, The Ultimatum: Choices e Netflix Stories: Selling Sunset.

Emily in Paris. Lily Collins as Emily in episode 309 of Emily in Paris. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

approfondimento

Emily in Paris 4, la nuova stagione della serie con Lily Collins

Spettacolo: Per te