In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Grey's Anatomy, la parodia di I'm Just Ken per celebrare il finale della stagione 20

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

Immagini tratte dal profilo Instagram di Chris Carmack - Webphoto

Il video, che su TikTok ha raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni, mostra l'attore statunitense insieme ai suoi compagni di set in un travolgente ed esilarante saluto ai fan in attesa della stagione ventuno. Il brano del film “Barbie” è sempre più un cult

Condividi:

Il medico chirurgo Atticus Lincoln in camice rosa e con un cappello coloratissimo in stile texano? Una visione che è diventata realtà per i fan di Grey's Anatomy e non solo che, da giorni, si stanno divertendo con la parodia di Chris Carmack, attore della serie televisiva di successo, delle sequenze del film Barbie dove Ryan Gosling canta I'm Just Ken.
L'attore del medical drama ha, naturalmente, adattato l'immaginario della commedia di Greta Gerwig all'universo del Grey Sloan Memorial Hospital, il cuore di Grey's Anatomy.
Nella clip, diventata virale sui social, lui e i suoi compagni di set cantano e ballano tra le corsie e nelle sale operatorie con look rivisitati per l'occasione.

La parodia virale di Chris Carmack

L'impatto di Barbie, il film dei record di Greta Gerwig che ha segnato la stagione cinematografica 2023, è ancora enorme se si pensa che l'eco delle canzoni della formidabile soundtrack realizzata da alcune delle più grandi stelle della musica internazionale è arrivato sul set di Grey's Anatomy.
Per la messa in onda del finale della stagione 20, che negli States è andato in onda lo scorso 30 maggio, Chris Carmack - Atticus Lincoln nella serie - ha deciso di calarsi nei panni del Ken di Ryan Gosling onorando l'attore candidato all'Oscar come Miglior attore non protagonista col rifacimento di I'm Just Ken, canzone cult del film che ha accumulato nell'ultima stagione consensi e riconoscimenti.
La performance, adattata nell'universo di Grey's Anatomy, non è risultata meno divertente del celebre precedente. Per la clip Carmack ha coinvolto i suoi compagni di cast replicando le dinamiche del film di Gerwig, coi colleghi uomini che hanno dimostrato solidarietà e partecipazione e le donne che, invece, guardavano la scena con poca convinzione.

approfondimento

Barbie, il making of della scena del brano "I’m Just Ken" con Gosling

La clip di saluti col resto del cast

Nella clip pubblicata sui social da Chris Carmack, un video condiviso col profilo ufficiale di Grey's Anatomy e gli attori Camilla Luddington, Jake Borrelli, Niko Terho e Harry Shun Jr (e che ha raggiunto solo su TikTok, oltre tre milioni di visualizzazioni), compaiono tutti i volti (o quasi) che hanno animato la ventesima stagione della serie che è stata rinnovata ufficialmente per un nuovo ciclo di episodi lo scorso aprile.
Carmack, con camice rosa chiaro al posto del suo solito camice azzurro, si diverte a cantare la canzone scritta e composta da Mark Ronson con l'accompagnamento di Jake Borrelli, alias il dottor Levi Schmitt, che, munito di chitarra, scorta il novello Ken tra i reparti sui suoi pattini a rotelle (anche questo, altro elemento mutuato dal film).
Carmack ha rafforzato la sua interpretazione del Ken di Gosling indossando occhiali da sole, giacca di pelliccia bianca, stivali da cowboy e un cappello texano multicolore.
Per lui e per i suoi compagni di avventura la parodia è un modo per celebrare col sorriso il lavoro portato a termine con la ventesima stagione dello show che, ha ricordato nella didascalia, è possibile grazie a tutte le persone che prendono parte al progetto e, soprattutto, ai fan che non hanno mai smesso di seguire con trasporto e attenzione la serie che va avanti da quasi venticinque anni.

vedi anche

VIDEO Oscar® 2024, Ryan Gosling canta I'm Just Ken con Slash