Fallout, lo spot immobiliare sui Vault con Gianluca Torre. VIDEO

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube/AmazonPrimeVideo

È uscita una geniale pubblicità di Prime Video con l'agente immobiliare di TikTok, personaggio molto noto sui social. Il video in cui Gianluca Torre mostra, con ironia, le caratteristiche e i rischi legati all'abitare in una Vault è esilarante. E infatti questo nuovo spot per la serie televisiva Fallout sta diventando virale

È uscita una geniale pubblicità che sponsorizza la serie televisiva Fallout, disponibile su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Si tratta di uno spot che vede protagonista l'agente immobiliare di TikTok Gianluca Torre, personaggio molto noto sui social. Il video in cui Torre mostra, con ironia, le caratteristiche e i rischi legati all'abitare in una Vault è esilarante. E infatti questo nuovo spot di Fallout sta diventando virale, spopolando in rete perché fa davvero molto ridere. E non soltanto alla buona dose di ironia e l'ingrediente per il successo: in questo caso anche l'originalità rende la ricetta davvero succulenta.

 

Ma facciamo un passo indietro, spiegando innanzitutto chi è Gianluca Torre: si tratta di un agente immobiliare molto seguito sui social network perché racconta il proprio lavoro con grande umorismo, senza mai tralasciare comunque la professionalità.

 

Nella clip - che è stata pubblicata nelle scorse ore sul canale ufficiale di Amazon Prime Video (che trovate in fondo a questo articolo) - Torre veste i panni di un agente immobiliare che definire sui generis è poco…

 

Lo vediamo infatti proporre la vendita di un appartamento nel Vault, quel mondo sotterraneo tipico dello scenario post-apocalittico descritto nella serie televisiva Fallout.

 

Potete guardare il video con lo spot immobiliare sui Vault di Gianluca Torre nella clip che trovate in fondo a questo articolo.

Un tour virtuale assai ironico dell’appartamento nel Vault

Torre accompagna gli spettatori in un tour virtuale dell’appartamento nel Vault.

Con grande professionalità e serietà, lo sentiamo evidenziare i punti di forza a suo avviso di quell'appartamento, senza tralasciare i punti di debolezza, quali per esempio le radiazioni e i tanti pericoli che si dimostrano sempre in agguato.

 

Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione video Slim Dogs Production, famosa per i suoi format cinematografici online di successo. Il team di Slim Dogs è reduce dalla recente realizzazione di un cortometraggio (intitolato Nostos) che si basa su idee provenienti dalla propria community di Twitch.

 

Lo spot con Gianluca Torre è una strategia di marketing molto efficace, perché questo influencer molto popolare sui social network raggiunge un pubblico assai ampio e vario, arrivando davvero a tutti, con attenzione particolare ai giovani.

fallout_webphoto

approfondimento

“Fallout”, arriva la serie basata sul videogioco: trama e cast

La serie televisiva Fallout

Si tratta dell'adattamento televisivo live-action della popolare serie di videogiochi di ruolo omonima. I videogame sono ambientati in un futuro post-apocalittico.

La saga videoludica è stata ideata da Black Isle Studios e pubblicata da Bethesda Softworks. Ha avuto inizio nel 1997 con il primo capitolo, a cui hanno fatto seguito numerosi sequel e spin-off.

 

Il cuore pulsante sia della narrativa che sta alla base dei videogiochi sia di quella della serie televisiva ispirata al franchise videoludico è la ricostruzione della società dopo che una guerra nucleare globale ha devastato tutta la Terra. I giocatori vestono i panni di sopravvissuti che si ritrovano a esplorare il mondo in rovina, e che devono salvarsi dagli attacchi di creature mutate.

 

La serie TV è caratterizzata da una fedele rivisitazione dell’omonima saga videoludica. Ispirandosi al cinema di Sergio Leone, Lisa Joy e Jonathan Nolan (quest’ultimo è il fratello di Christopher Nolan) hanno saputo cogliere lo stile e l'anima del videogioco, la cui ironia e senso del grottesco non vanno mai tralasciate.

La serie televisiva si propone come una commedia nera che sta riscuotendo un enorme successo.

 

Potete guardare il video con lo spot immobiliare sui Vault di Gianluca Torre nella clip che trovate di seguito.

Spettacolo: Per te