Emily in Paris, Brigitte Macron sul set per un'apparizione a sorpresa nello show

Serie TV
Vittoria Romagnuolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La première dame sarà guest star in uno dei prossimi episodi dello show. Il suo legame con la serie (di cui è parecchio fan) risale alla stagione di debutto

Lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood dello scorso anno ha ritardato di molto i piani di produzione di Emily in Paris 4 ma dalle indiscrezioni che trapelano dal set di Parigi sembra che l'attesa sarà ripagata da una trama ricca di sorprese.
L'ultima novità riguarda la première dame francese Brigitte Macron, che è stata avvistata tra gli attori e le maestranze negli stessi luoghi dove sono in corso le riprese dei nuovi episodi. Sembra proprio che la moglie del presidente Macron sia pronta per un cameo nello show, indiscrezione ripresa da molti media internazionali tra cui il Daily Mail.
Brigitte Macron sarebbe chiamata ad interpretare sé stessa dando modo agli autori di riprendere (e sviluppare?) un elemento inserito nella trama della prima stagione dello show dove era stata tirata in ballo a proposito di una trovata della protagonista Lily Collins/Emily Cooper.

Brigitte Macron sul set a Parigi

Le foto e i video rubati dal set francese di Emily in Paris mostrano Brigitte Macron col suo iconico caschetto biondo intenta a parlare con i professionisti al lavoro sulla quarta stagione dello show le cui riprese sono partite a inizio gennaio, come aveva sottolineato la protagonista Lily Collins con un post su Instagram.
Da settimane Collins e compagni sono intenti a portare avanti la narrazione affinché il quarto ciclo di episodi sia pronto per la messa in onda inizialmente prevista per la fine del 2024, appuntamento che per ora non trova conferme visti i ritardi causati dagli scioperi che hanno fatto slittare l'apertura del set di vari mesi.
Brigitte Macron potrebbe interpretare sé stessa nella quarta stagione di Emily In Paris - cosa non nuova per lei che ha recitato nello stesso ruolo, qualche anno fa, nella serie della tv francese Vestiaires - e l'ipotesi è confermata dal fatto che il look con cui è apparsa sul set non è diverso da quelli che sfoggia abitualmente. Sobria ed elegante, la moglie di Emmanuel Macron ha indossato un blazer scuro per la sua fugace apparizione sul set all'aperto dove, poco distante, c'era anche Lily Collins con un soprabito a mantella e un basco di lana, uno dei tanti del guardaroba del suo personaggio.
C'è comunque molta discrezione a proposito del ruolo della guest star ma l'ipotesi più attendibile è che Macron sia tirata in ballo dagli autori con riferimento al lavoro di pr della protagonista, un po' come era successo in uno degli episodi della prima stagione della serie.

approfondimento

Emily in Paris 4, le anticipazioni dell'ideatore Darren Star

La première dame fan di Emily in Paris

Nella stagione di debutto di Emily in Paris Emily Cooper, giovane esperta di marketing di Chicago si distingue sui social media per post diventato virale perché ricondiviso addirittura da Carla Bruni e Brigitte Macron, due delle donne più in vista del Paese. In una delle scene la première dame francese appare di quinta mentre è intenta a condividere col suo smartphone le considerazioni della protagonista ma, col successo globale dello show, è realistico che la produzione sia riuscita a coinvolgere la vera signora Macron la quale avrebbe acconsentito a comparire nella serie di cui sarebbe grande fan.
A dispetto delle molte critiche piovute sulla serie Netflix, che ritrae Parigi e i suoi abitanti in maniera parecchio stereotipata, la moglie di Emmanuel Macron avrebbe guardato lo show con entusiasmo, a detta di Lily Collins.
L'attrice americana, ospite più di un anno fa del The Late Show di Stephen Colbert, ha raccontato di quando, mentre era in Francia per le riprese della terza stagione, ha incontrato la moglie del presidente francese la quale le ha confessato di essere una grande fan dello show Netflix.
Moda, romanticismo, sogni ad occhi aperti e divertenti equivoci saranno ancora una volta gli ingredienti della formula di successo del seguito della serie ideata da Darren Star i cui sviluppi potrebbero portare la protagonista e i suoi compagni di cast all'interno di nuovi e favolosi scenari.
Da tempo di vocifera della possibilità di girare qualche episodio in Italia, cornice di una parentesi vicina a Vacanze romane. Per questa e per altre indiscrezioni occorrerà attendere ancora e tenere gli occhi puntati sul set.

Spettacolo: Per te