Doctor Who, il trailer della nuova stagione con Ncuti Gatwa

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella prossima stagione della mitica serie televisiva del Dottore che viaggia nel tempo. A interpretare il protagonista è l’attore ruandese naturalizzato britannico, noto per aver interpretato il ruolo di Eric Effiong nella serie televisiva di Netflix del 2019 Sex Education e per il ruolo del Quindicesimo Dottore in questo amato show fantascientifico. La serie è prodotta e trasmessa nel Regno Unito dalla BBC fin dal lontano 1963 (queste nuove stagioni sono il reboot)

È uscito il trailer ufficiale della nuova stagione di Doctor Who, l’attesissimo nuovo atto della leggendaria serie fantascientifica che vede protagonista Ncuti Gatwa.

 

A interpretare il protagonista, che è il Quindicesimo Dottore, c'è il sopracitato attore ruandese naturalizzato britannico, noto per aver interpretato il ruolo di Eric Effiong nella serie televisiva di Netflix del 2019 Sex Education.
La sua interpretazione del Quindicesimo Dottore in questo amato show fantascientifico prodotto e trasmesso nel Regno Unito dalla BBC fin dal lontano 1963 rende Ncuti Gatwa ancora più popolare presso il grande pubblico internazionale.

 

La piattaforma di streaming Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha rilasciato il primo trailer (che potete guardare in alto, nella clip posta in testa a questo articolo) di questa serie televisiva reboot della classica serie di avventure di fantascienza Doctor Who.

Ncuti Gatwa della serie Sex Education recita nel ruolo del protagonista, il Dottore che viaggia nel tempo. È affiancato da Millie Gibson, che qui interpreta la sua compagna di viaggio Ruby Sunday.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della nuova stagione di Doctor Who nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La serie arriverà su Disney+ il 10 maggio

Il nuovo attesissimo capitolo di Doctor Who sarà trasmesso su Disney+ il 10 maggio 2014. La serie verrà rilasciata contemporaneamente in tutto il mondo (escluso il Regno Unito). Nel Regno Unito, infatti, debutterà a mezzanotte dell’11 maggio su BBC iPlayer, come fa sapere il magazine americano Variety in un articolo pubblicato nelle scorse ore.

 

Altri membri del cast confermati includono Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.

 

Nel trailer, il Quindicesimo Dottore e Ruby vengono avvistati mentre girovagano con i dinosauri, ballano nell'Inghilterra vittoriana in contesti di gala... E, ancora, combattono creature aliene in un futuro distopico dilaniato dalla guerra.
Sentiamo il personaggio di Ruby esclamare trionfalmente: “Salverò il mondo!”.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 11: Millie Gibson and Ncuti Gatwa illuminates The London Eye in tribute to his new title role in "Doctor Who" at London Eye on December 11, 2023 in London, England. (Photo by Kate Green/Getty Images)

approfondimento

Doctor Who, cambio nel cast per la 15esima stagione

Russel T. Davies sulla serie: "Mostri! Inseguimenti! Cattivi! Misteri!

In un’intervista rilasciata a Variety, il veterano della serie Russel T. Davies (che sarà showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore di questa nuova stagione), ha espresso la sua eccitazione all’idea di ritornare nel mondo di Doctor Who.

 

"Finalmente, è con grande gioia che pubblico una nuova stagione completa delle avventure del Dottore e di Ruby insieme", ha detto Davies ai microfoni di Variety. "Mostri! Inseguimenti! Cattivi! Misteri! E un segreto terrificante che si è esteso nel tempo e nello spazio per decenni. Non perdete neanche un secondo!”, raccomanda Russel T. Davies al pubblico.

 

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf con BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter sono produttori esecutivi. La nuova stagione includerà episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della nuova stagione di Doctor Who nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te