Il regista Iku Ogawa: "Ci sono già tante storie dei Pokémon, ma una lunga storia come questa raccontata attraverso lo stop motion non era mai stata fatta prima”
La concierge Pokémon è la nuova serie anime in stop motion firmata Netlfix. La piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha raccontato la realizzazione della serie tv attraverso un video che ha portato il pubblico direttamente dietro le quinte.
La concierge Pokémon, il making of della serie
La serie tv diretta da Iku Ogawa ha debuttato su Netflix il 28 dicembre. I quattro episodi vedono la protagonista Haru alle prese con il resort dedicato al benessere dei Pokémon. La piattaforma di streaming ha ora raccontato la realizzazione della produzione attraverso un filmato.
Il regista: ”Ci sono già tante storie dei Pokémon, ma una lunga storia come questa raccontata attraverso lo stop motion non era mai stata fatta prima”.
approfondimento
La concierge Pokémon, trailer e cosa sapere sulla serie Netflix
Tadahiro Uesugi, responsabile del dipartimento Concept Art e Character Design, ha aggiunto: “Non volevamo allontanarci troppo dall’ambientazione del mondo dei Pokémon, ma abbiamo giocato per capire come bilanciare questo con un elemento di sorpresa”.
Uesugi ha proseguito: “Il regista si è sempre assicurato che i personaggi umani potessero muoversi facilmente. Essere in grado di vedere il carattere umano dei personaggi semplicemente dalla loro forma era di massima importanza”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Questi i titoli e le sinossi dei quattro episodi:
- Episodio 1, Sono Haru, la nuova concierge!: “Durante il suo primo giorno come concierge al Pokémon Resort tutto ciò che Haru deve fare è divertirsi sull'isola come se fosse lei stessa un'ospite!”
- Episodio 2, Ti sei divertito, Psyduck?: ”Psyduck soffre di mal di testa cronici che sfociano in poteri psichici dirompenti. Riuscirà Haru a trovare un modo per aiutarlo?”
- Episodio 3, Anch'io vorrei tanto evolvermi…: “Un Wingull di passaggio sfila il salvagente a un Magikarp che non sa nuotare bene, quindi Haru e Psyduck lo inseguono volando su un Dragonite per riprenderlo”
- Episodio 4, Benvenuto al Resort Pokémon!: “Haru incontra un piccolo e timido Pikachu il cui allenatore desidera davvero che sia più estroverso, ma qui al Pokémon Resort tutti sono incoraggiati a essere se stessi”