Un amore, il teaser trailer della serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. VIDEO

Serie TV
Foto di Luisa Carcavale

La serie, in 6 episodi prodotta da Sky Studios e Cattleya, vede alla regia Francesco Lagi e come protagonisti Stefano Accorsi Micaela Ramazzotti. Nel cast anche Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati, i giovanissimi Luca Santoro e Beatrice Fiorentini e la partecipazione di Ottavia Piccolo. A febbraio 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

E' stato rilasciato il teaser trailer di Un amore, la nuova serie Sky Original in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a febbraio del nuovo anno.  La serie è prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Un amore è una serie creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi. 

02_regime-hbo

approfondimento

The Regime, rilasciato il teaser della miniserie con Kate Winslet

Con Accorsi e la Ramazzotti

Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna e raccontata in sei episodi lungo due linee temporali distinte. Il cast è guidato da due degli attori più amati del cinema e della tv italiani, Stefano Accorsi (La dea fortuna, Veloce come il vento, L’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La felicità, Gli anni più belli, La tenerezza). Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna.  

50_Km_eagle_pictures

approfondimento

50 Km all'ora, cosa sapere sul nuovo film di Fabio De Luigi. VIDEO

Foto di Luisa Carcavale

Il cast

Nel cast anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181, Il Colibrì, Chiamami ancora amore) che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato (Ricordati di me, Il cuore grande delle ragazze, Il Signor Diavolo) e Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3, Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, Non mi lasciare). Con loro anche Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo (7 minuti, Tu la conosci Claudia?, La famiglia), che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro. 

Dostoevskij-serie-tv-sky

approfondimento

Dostoevskij, la serie Sky Original in anteprima al Festival di Berlino

Foto di Luisa Carcavale

La trama

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

 

UN AMORE | A febbraio 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Foto di Luisa Carcavale

Spettacolo: Per te