Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"Odio il Natale", arriva la seconda stagione: dov’eravamo rimasti

Serie TV
©Webphoto

Disponibile dal 7 dicembre  su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). il nuovo capitolo della serie con Pilar Fogliati nei panni di Gianna, la protagonista che lo scorso anno aveva avuto 24 giorni di tempo per trovare un uomo da portare alla cena della Vigilia con la sua famiglia. Qualcuno alla fine si era presentato, ma allo spettatore non era stata svelata la sua identità. Ecco cosa sappiamo dei nuovi episodi, dalla trama ai nuovi personaggi

Condividi:

Chi aveva suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? Ce lo svela Odio il Natale 2, la nuova stagione della prima e unica serie natalizia di Netflix Italia, disponibile da oggi, 7 dicembre, sulla piattaforma (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Torna quindi la protagonista interpretata da Pilar Fogliati che, nella prima stagione, era alle prese con la ricerca disperata di un fidanzato da portare alla cena di Natale. L’ultima puntata aveva lasciato gli spettatori col fiato sospeso: com’era finita? E cosa sappiamo del nuovo capitolo?

Il finale della prima stagione di Odio il Natale

Sullo sfondo della laguna veneta, a Chioggia, la protagonista Gianna decide che troverà in 24 giorni un uomo che la accompagni alla cena di Natale con la sua famiglia. La ragazza, infermiera trentenne, si imbatte in alcuni personaggi eccentrici, a volte sgradevoli, oppure troppo giovani, ma conosce anche un uomo che la fa riflettere molto e, soprattutto, sembra non accorgersi di una persona speciale che le è accanto tutti i giorni. Alla fine, arrivati alla cena della Vigilia, Gianna dice alla sua famiglia: "Sto aspettando una persona importante, una persona che mi ha insegnato che spesso siamo pieni di preconcetti e che dovremmo mettere tutti un po’ di poesia nelle nostre vite". A quel punto suona il campanello, ma lo spettatore può vedere solo la protagonista aprire la porta e sorridere e, dopo uno stacco di scena, Gianna che cammina per le strade di Chioggia.

approfondimento

Odio il Natale, il cast della prima stagione. FOTO

La trama di Odio il Natale 2

Dalla fatidica sera del campanello è passato un anno, e Gianna non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle. Ma sarà proprio il Natale, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che metterà fine alla sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, riparte invece un nuovo countdown: Gianna sa di aver bisogno della magia delle feste per riconquistare il suo ex e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, sistema ogni cosa. Una cena che, quest'anno, deve organizzare lei e porta con sé più di un imprevisto.

approfondimento

Cuori 2, cosa sapere sulla serie tv con Pilar Fogliati

Il cast di Odio il Natale 2

Oltre a Pilar Fogliati nei panni di Gianna, nella seconda stagione ritroviamo Beatrice Arnera (Titti) e Cecilia Bertozzi (Caterina), le sue migliori amiche, e Fiorenza Pieri (Margherita) che interpreta la sorella. Massimo Rigo e Sabrina Paravicini sono Pietro e Marta, i genitori di Gianna. Ci saranno ancora anche Glen Blackhall (Umberto), Nicolas Maupas (Davide) e Simonetta Solder (la Caposala). Non mancano le new entry: Pierpaolo Spollon (Filippo), Chiara Bono (Monica), Matteo Martari (Alessandro), Jenny De Nucci (Stella) e Fortunato Cerlino (Elio).

leggi anche

Romantiche, tutto quello che c'è da sapere sul film di Pilar Fogliati