Cape Fear, uscirà la serie basata sul film prodotta da Martin Scorsese e Steven Spielberg
Serie TVÈ in fase di sviluppo una serie televisiva ispirata al film "Cape Fear”. Lo show sarà prodotto dalla Universal e vedrà coinvolti nel progetto Martin Scorsese, Steven Spielberg e Nick Antosca. Questa serie ha una portata storica perché, in sviluppo com’è presso UCP (una divisione di Universal Studio Group) e Amblin, segnerebbe la prima collaborazione televisiva tra Scorsese e Spielberg
È in fase di sviluppo una serie televisiva ispirata al film Cape Fear, come ha riportato per primo il magazine statunitense Deadline.
Lo show sarà prodotto dalla Universal e vedrà coinvolti nel progetto Martin Scorsese, Steven Spielberg e Nick Antosca. Questa serie ha una portata storica perché, in sviluppo com’è presso UCP (una divisione di Universal Studio Group) e Amblin, segnerebbe la prima collaborazione televisiva tra Scorsese e Spielberg.
I due celeberrimi registi americani saranno i produttori esecutivi, insieme a Nick Antosca, che è anche lo showrunner. Antosca è noto per aver creato drammi crime e horror come Channel Zero, The Act e Brand New Cherry Flavor. Tra gli altri produttori esecutivi, ci sono Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television e Alex Hedlund di Eat the Cat.
La trama della serie ispirata al film Cape Fear
La sinossi della serie televisiva tratta dalla pellicola Cape Fear spiega che una tempesta si sta avvicinando per una coppia di avvocati sposati quando un assassino che ha segnato indelebilmente il loro passato professionale viene rilasciato dopo anni di prigione. “Un thriller contemporaneo e teso che esamina l'ossessione dell'America per i crimini veri nel XXI secolo”, si legge nella sinossi ufficiale della serie.
Lo show sarà un adattamento televisivo del film originale, quel Cape Fear uscito nel 1962 e basato sul romanzo del 1957 The Executioners. L’originale era interpretato da Gregory Peck e Robert Mitchum. Seguiva l'avvocato Sam Bowden, interpretato da Peck, la cui famiglia veniva perseguitata dal violentatore Max Cady, interpretato da Mitchum, che Bowden aveva mandato in prigione. Nel cast c'erano anche Polly Bergen, Lori Martin, Martin Balsam, Jack Krushen, Telly Savalas e Barrie Chase.
Nel 1991 è stato poi Martin Scorsese a rifare un nuovo Cape Fear, con protagonisti Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Joe Don Baker e Juliette Lewis. Mitchum e Peck (Peck nell'ultimo ruolo cinematografico prima della sua morte) sono apparsi nel film. De Niro interpretava Cady e Nolte era Sam Bowden. Il film ha ottenuto le nomination agli Oscar per De Niro e Lewis.