In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Black Mirror 7, la nuova stagione della serie tv Netflix si farà

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

La serie televisiva di Netflix è stata rinnovata per una settima stagione. Lo show distopico molto amato dal pubblico e dalla critica tornerà quindi dopo la sua trionfante sesta prova, arrivata lo scorso giugno dopo quattro anni di attesa. Il cast di “Black Mirror 7” deve ancora essere confermato, come riporta il magazine statunitense Variety

Condividi:

Per la gioia dei tantissimi fan della serie televisiva più dispotica della storia del piccolo schermo, Black Mirror 7 si farà.
Black Mirror è stato rinnovato per una settima stagione. Lo show - molto amato dal pubblico e dalla critica - tornerà quindi dopo la sua trionfante sesta prova, arrivata lo scorso giugno dopo quattro anni di attesa. I

l cast di Black Mirror 7 deve ancora essere confermato, come riporta il magazine statunitense Variety. Secondo Netflix, la serie creata da Charlie Brooker è arrivata nella Top 10 in 92 paesi con l'ultima stagione.
La sesta stagione includeva cinque episodi, con un cast di attori di grande successo: Salma Hayek, Michael Cera e Annie Murphy sono stati protagonisti di "Joan Is Awful", mentre "Loch Henry" ha visto Daniel Portman e John Hannah, e "Beyond the Sea" ha incluso Aaron Paul e Kate Mara. La stagione numero sei è stata trasmessa in prima visione nel giugno 2023.

"Parzialmente come una sfida, e parzialmente per mantenere le cose fresche sia per me che per lo spettatore, ho iniziato questa stagione ribaltando deliberatamente alcune delle mie convinzioni fondamentali su cosa aspettarmi", ha detto Brooker durante l’evento Netflix di Tudum, parlando della sesta stagione di Black Mirror.  

L'enorme successo riscosso da Black Mirror

Black Mirror ha ottenuto un grande successo grazie al fatto che ha trattato e continuerà probabilmente sempre a trattare questioni distopiche della vita reale. "Joan Is Awful”, per esempio, si è concentrato sull'avvento dell'intelligenza artificiale ed è arrivato giusto in tempo per le trattative tra WGA e SAG-AFTRA, che includevano proprio conversazioni sulla IA.
"La sesta stagione di Black Mirror prende di mira Netflix ma sembra essere bloccata nel passato", si legge in una recensione della stagione numero 6 pubblicata dal magazine Rolling Stone, che aggiunge che la satira "morde la mano che lo nutre e vanta più errori che successi”.
La stagione precedente, la numero 5, aveva visto la partecipazione di Miley Cyrus, con soli tre episodi e la prima trasmissione su Netflix nel 2019. Il franchise di Black Mirror includeva anche un "film interattivo" nel 2018 e uno speciale nel 2014 prima di passare a Netflix, iniziando dalla terza stagione su Channel 4.
Il creatore, Brooker, è lo showrunner di Black Mirror. Brooker è anche produttore esecutivo dello show insieme a Annabel Jones e Jessica Rhoades.

approfondimento

Black Mirror, creatore risponde a chi dice che Netflix l'ha rovinata