The Bear, la serie rinnovata per una terza stagione

Serie TV
Vittoria Romagnuolo

Vittoria Romagnuolo

Courtesy Disney+

Dopo il successo della prima stagione e l'eploit della seconda, Jeremy Allen White e la sua brigata tornano per nuove emozionanti avventure nel 2024. L'annuncio, dato sui canali ufficiali dello show, ha entusiasmato i fan

Anche se non c'è ancora una data precisa è già cominciato, da parte del pubblico di The Bear, il conto alla rovescia per la terza stagione dello show, un rinnovo che era nell'aria ma che è diventato ufficiale solo ora che è comparsa online una clip pubblicata in maniera congiunta dai canali social di Fox, Hulu e Disney +, quest'ultima, la piattaforma che distribuisce in streaming il titolo in Italia (visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now).
L'appuntamento con la serie pluripremiata è per il 2024, notizia particolarmente incoraggiante visti gli aggiornamenti che arrivano da Hollywood a proposito delle maggiori produzioni per il piccolo schermo che, a causa del perdurare dello sciopero SAG-AFTRA, sono state quasi tutte posticipate al 2025.

The Bear 3: il rinnovo era nell'aria

L'eccitazione dei fan per la notizia del rinnovo di The Bear per una terza stagione si materializza in una sfilza di commenti social che contengono la formula ormai di rito “Yes, Chef!” che dalle pareti della cucina del ristorante di Chicago è penetrata nel gergo comune degli spettatori che dal 2022 non hanno perso una puntata delle avventure (e disavventure) di Carmen “Carmy” Berzatto e compagni.
La notizia del ritorno in tv per il 2024, con tre stagioni in due anni (piani che potrebbero essere guastati solo dal perdurare dello sciopero SAG-AFTRA), conferma l'ondata di positività che circonda la produzione, intenzionata a cavalcare l'onda della popolarità della serie che fin dall'esordio ha registrato consensi e critiche molto positive.
Le aspettative sono altissime per The Bear che ha rischiato tutto con una seconda stagione che ha cambiato (a sorpresa) la formula narrativa vincente sperimentata nella stagione di debutto.
La rivoluzione nella scrittura non ha affievolito la curiosità del pubblico che è sempre più coinvolto dalle dinamiche della famiglia Berzatto e sempre più preso dal destino del ristorante messo in piedi con enorme sforzo nella seconda stagione le cui sorti si decideranno in un futuro ancora da definire. Con i numerosi cliffhanger con cui si è conclusa la stagione in onda in Italia la scorsa estate, una terza era assolutamente necessaria e, anche questa volta, l'attenzione non sarà solo sul protagonista Jeremy Allen White che per questo ruolo ha già ritirato un Golden Globe, un SAG e un Critics Choice Award come Miglior attore in una serie comedy e che è in attesa di conoscere nomination e candidature per The Bear 2 che non ha potuto concorrere alla stagione dei premi corrente.

leggi anche

The Last of Us 2, la produzione della serie dovrebbe iniziare nel 2024

Lo show con 13 candidature agli Emmy

Come sapranno i più esperti, l'uscita della seconda stagione di The Bear 2 programmata per il mese di giugno 2023 negli States, ha escluso gli ultimi episodi della serie dalle nomination televisive per la stagione 2023 che ammetteva titoli andati in onda fino al 31 maggio dello stesso anno.
Per dare prova del valore riconosciuto da critica e pubblico alla serie creata da Christopher Storer bisogna fare riferimento alle 13 nomination agli Emmy Awards relative alla prima stagione e al riscontro del pubblico che, nel contesto di una stagione ricca di titoli acclamati, tra cui Succession, giunta al termine nel 2023, e The Last of Us, ha prestato attenzione a una produzione sulla carta molto più piccola.
Nick Grad, Presidente di FX Entertainment ha rilasciato una breve dichiarazione nella quale loda l'operato del team creativo ed artistico di The Bear che ha dimostrato di aver fatto un lavoro brillante. Anche lui, dice, come gli altri, è in attesa del prossimo capitolo della storia.

approfondimento

Emmy Awards 2023, tutte le nomination

Spettacolo: Per te