Lezioni di chimica, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv con Brie Larson
Serie TVLa serie TV è basata sull’omonimo romanzo di Bonnie Garmus. Nel cast anche Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Patrick Walker e Lewis Pullman
Brie Larson è Elizabeth Zott, la protagonista di Lezioni di chimica, la nuova serie Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) basata sull’omonimo romanzo d’esordio della scrittrice statunitense Bonnie Garmus.
LEZIONI DI CHIMICA, TUTTO SULLA SERIE TV
Una donna decisa a lottare in una società patriarcale. Venerdì 13 ottobre Apple TV+ ha distribuito i primi episodi della produzione con protagonista una delle artiste più affermate di Hollywood, ovvero Brie Larson. L’attrice indossa i panni della scienziata Elizabeth Zott che diventa la conduttrice di un programma televisivo di cucina. La sceneggiatura è stata curata da Lee Eisenberg.
Oltre a Brie Larson, nel cast del film troviamo anche Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Patrick Walker e Lewis Pullman.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a ottobre
Questa la trama ufficiale della serie TV: “Ambientata negli anni Cinquanta, “Lezioni di chimica” racconta la storia di Elizabeth Zott (interpretata da Larson), il cui sogno di diventare una scienziata si scontra con una società patriarcale”.
Il testo continua: “Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio in cui lavora, accetta di condurre un programma televisivo di cucina e decide di insegnare alle casalinghe trascurate del Paese, e agli uomini che improvvisamente ascoltano, molto più di semplici ricette”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Questi i titoli e le sinossi dei primi tre episodi della serie TV targata Apple TV + (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick):
- Episodio 1 - “La piccola Miss Hastings”: Negli anni 50, Elizabeth, un tecnico di laboratorio brillante ma frustrata, viene punita dopo essere stata sorpresa a condurre le proprie ricerche fuori dall'orario di lavoro.
- Episodio 2 - Lei e lui: “Per ottenere una prestigiosa sovvenzione, Elizabeth e Calvin uniscono le forze in laboratorio. La loro collaborazione porterà a risultati davvero inaspettati”.
- Episodio 3 - Cose morte viventi: “Una scoperta sorprendente fa sentire Elizabeth isolata e sola, ma trova conforto nella nuova amicizia con Harriet”.