Scott Pilgrim Takes Off: il trailer ufficiale e cosa bisogna sapere della serie animata

Serie TV
Netflix

Scott Pilgrim, personaggio della serie a fumetti scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley, ha già avuto un suo film, uscito tredici anni fa e diventato un piccolo cult. Il 17 novembre approderà anche sul piccolo schermo, nella serie animata voluta da Netflix

Scott Pilgrim vs. The World è diventato un classico di culto. Basato sulla graphic novel Scott Pilgrim di Bryan Lee O'Malley, è uscito nel 2010. Al centro della trama troviamo Scott, un bassista di 22 anni che non ha mai avuto problemi a trovare una ragazza. Il problema, piuttosto, è "sbarazzarsene". Quando però a innamorarsi è lui, della bella Ramona Flowers, scopre che la ragazza ha un esercito di ex fidanzati pronti a eliminarlo.

Ora, le avventure di Scott vivranno anche sul piccolo schermo. Il 17 novembre arriva su Netflix la serie animata Scott Pilgrim Takes Off. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Cosa sappiamo su Scott Pilgrim Takes Off

Michael Cera presta la voce a Scott, bassista innamorato. Mary Elizabeth Winstead a Ramona Flowers, la ragazza dei suoi sogni. Ci sono poi sette ex in cerca di vendetta: la mezza ninja Roxie Richter (Mae Whitman), la rockstar vegana Todd Ingram (Brandon Routh) , lo skateboarder Lucas Lee (Chris Evans), il pirata Matthew Patel (Satya Bhabha) e il loro leader Gideon Graves (Jason Schwartzman).

Nella serie animata, vediamo uno Scott pronto per la battaglia. Dopo aver corteggiato Ramona Flowers nei suoi sogni, sa che che deve sopravvivere alle persone più pazze con cui la ragazza è uscita per poter stare con lei nella vita reale.

L'universo di Scott Pilgrim è dunque in rapida espansione. Dapprima c'è stata la serie di fumetti di Bryan Lee O'Malley, seguita dal film cult di Edgar Wright e dal videogioco, fino al racconto in stile anime di Scott Pilgrim Takes Off, con tutto il cast di Scott Pilgrim. Vs The World. Il passaggio all'animazione, peraltro, ha permesso alla narrazione di espandersi e di osare.

"C'è una lunga sequenza di combattimento negli episodi 2 e 3 che, se fosse un film live-action, costerebbe più di Avatar", ha detto il co-sceneggiatore della serie BenDavid Grabinski a Empire. “Il non avere limiti è il vantaggio principale dell'anime, specialmente se lavori con una realtà come Science SARU. Se realizzassi un film live-action dello show che abbiamo prodotto, penso che sarebbe il film più costoso di sempre e che non basterebbero dieci anni".

Una storia attuale 

Vedendo Scott Pilgrim Take Off, i fan lo riconosceranno. Ma resteranno comunque sorpresi. Come il film rispettava i fumetti, la serie animata rispetta il film e anche i libri. La si può guardare, e poi leggere il fumetto, oppure il film, o giocare al videogioco. L’ordine non ha importanza: i prodotti si nutrono tutti a vicenda. E lo dimostra anche il trailer.

La serie anime è stata creata da Bryan Lee O'Malley insieme a BenDavid Grabinski. E, poiché il fumetto risale a quasi vent'anni fa, la sfida non era semplice. "Non potevo tornare indietro e riscriverlo parola per parola. Continuavo a pensare: 'Devo raccontare la storia di Scott Pilgrim in un mondo in cui la storia di Scott Pilgrim è già stata raccontata e la gente la conosce già'. Ho dovuto dare una nuova mano di vernice e giocarci un po'", ha raccontato O'Malley. Il risultato? Per giudicare bisogna attendere il 17 novembre.

approfondimento

La serie su Scott Pilgrim, clip rivela interessante dettaglio. VIDEO

Spettacolo: Per te