Scott Pilgrim, una clip della serie TV rivela un interessante dettaglio su Ramona. VIDEO

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

È stato condiviso in rete sui canali ufficiali di Netflix un video che preannuncia ciò che vedremo nell’attesissima serie animata in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire dal 17 novembre

È uscita una clip ufficiale di Scott Pilgrim, l’attesissima serie animata che a partire dal 17 novembre approderà sulla piattaforma streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
È stato condiviso in rete sui canali ufficiali di Netflix un video che preannuncia ciò che vedremo nella serie che adatta il fumetto cult (da cui è stato tratto un film, egualmente cult).

La clip (che potete guardare in fondo a questo articolo) rivela qualcosa di assai interessante su un personaggio in particolare: quello di Ramona. Si tratta un video in cui Scott cercherà informazioni sul conto della ragazza (che è la donna dei suoi sogni, colei per cui perderà la testa e per amore della quale dovrà battersi con sette nemici di cui vi parleremo tra poco, nei prossimi paragrafi) e scopre che… Ramona consegna DVD proprio per Netflix! Insomma, un'autocitazione da parte della piattaforma che produce la serie animata che sta aumentando ancora di più l'hype per questo show.

A lavorare sul nuovo progetto è stato chiamato il creatore del fumetto, Bryan Lee O’Malley.
Una caratteristica che è stata salutata con grade entusiasmo dai fan della serie è che i protagonisti del film del 2010 (uscito con il titolo di Scott Pilgrim vs. the World) presteranno la propria voce nella lingua originale per la serie animata.

“Scott Pilgrim incontra la ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers, ma scopre che deve sconfiggere i suoi sette perfidi ex per poter uscire con lei. Poi le cose si complicano ancora di più. Tratta dalle graphic novel di Bryan Lee O'Malley”, si legge nella presentazione ufficiale della serie animata.

Per questa sua prima stagione, lo show sarà composto da 8 episodi.

Potete guardare la clip ufficiale della serie televisiva animata Scott Pilgrim nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il fumetto da cui la serie è tratta

La serie a fumetti su Scott Pilgrim è stata pubblicata tra il 2004 ed il 2010. L’adattamento cinematografico risale invece al 2010 ed è uscito con il titolo di Scott Pilgrim vs. the World.
Scott è il personaggio dei fumetti creato dallo scrittore e illustratore canadese Bryan Lee O'Malley. La serie comics è composta da sei albi. La trama "shakera" mirabilmente romance, elementi fantastici e tanta cultura pop. Il tutto è ambientato a Toronto, in Canada.

03-netflix-youtube

approfondimento

Scott Pilgrim, il trailer e cosa sapere dell'anime Netflix

L'eroe Scott Pilgrim e le sue sette fatiche...

Scott Pilgrim è un ragazzo che suona il basso nella band Sex Bob-Omb. Incontra Ramona Flowers, di cui si innamora perdutamente. Per poterla conquistare, dovrà però affrontare sette fatiche notevoli: parliamo dei sette malvagi ex fidanzati della ragazza.
Quando uscì il terzo volume della serie a fumetti, dal titolo Scott Pilgrim e l'infinito sconforto, il magazine Publishers Weekly lo definì uno dei migliori fumetti del 2006. E nel 2008 Wizard posizionò Scott Pilgrim all’ottantacinquesimo posto nella sua lista dei "duecento migliori personaggi a fumetti di tutti i tempi”. Nel 2011, il protagonista di questi fumetti si è classificato sessantanovesimo nella classifica dei "cento migliori eroi a fumetti" di IGN.

Sono stati moltissimi anche i riconoscimenti: nel 2005 O'Malley ha vinto il Doug Wright Award come miglior talento emergente proprio grazie al suo Scott Pilgrim, ed è stato inoltre nominato per tre Harvey Awards come miglior nuovo talento, miglior fumettista e miglior albo grafico originale.
L’anno dopo, O’Malley ha ricevuto pure il Joe Shuster Award come miglior fumettista canadese emergente. Ha inoltre avuto l'onore di ricevere la nomination all'Eisner Award come miglior artista e sceneggiatore, e all'Eagle Award come miglior fumettista umoristico.
Nel 2007 la serie a fumetti è stata premiata con l'Harvey Award, mentre nel 2010 ha vinto l'Eisner Award. Insomma, parliamo di un prodotto della cultura pop che fin dalle sue origini riscuote un enorme successo.

Il 13 agosto 2010, dal fumetto è stato tratto il fortunato film, Scott Pilgrim vs. the World, con protagonista Michael Cera che interpreta il ruolo dell’ononimo protagonista.
In Italia i sei volumi della serie a fumetti sono stati pubblicati da Rizzoli Lizard nel 2010 (e nel 2017 sono uscite nuove ristampe a colori).

Di seguito potete guardare la clip ufficiale della serie televisiva animata Scott Pilgrim.

michael-cera-ipa

approfondimento

Scott Pilgrim, annunciato il cast della serie anime Netflix

Spettacolo: Per te