C*A*U*G*H*T, ritirata la serie tv con Sean Penn a causa della guerra tra Israele e Hamas
Serie TVLa commedia australiana, che mescola satira e denuncia sociale, segue la vicenda di quattro soldati in missione segreta presi in ostaggio in un paese devastato dalla guerra
La serie tv satirica australiana C*A*U*G*H*T, interpretata e prodotta da Sean Penn, è stata ritirata dal Marché International des Programmes de Communication in programma dal 16 al 19 ottobre a Cannes a causa della guerra tra Israele e Hamas. “Alla luce dell’attuale situazione in Israele, abbiamo preso la decisione di non presentare C*A*U*G*H*T al Mipcom quest’anno” ha dichiarato in un comunicato un portavoce di Fremantle, distributore internazionale del progetto. “In questo momento, i nostri cuori e i nostri pensieri sono rivolti ai nostri colleghi e partner in Israele e a tutte le persone colpite”. Come riportato da Variety, dunque, dopo gli attacchi a sorpresa di Hamas in Israele e la dichiarazione di guerra del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu all'organizzazione militare palestinese, la presentazione della commedia alla fiera, attesa il 18 ottobre in presenza di Penn, della star Matthew Fox e del creatore, scrittore e regista Kick Gurry, non si farà. Del resto Penn, già autore del documentario Superpower sull’invasione russa dell’Ucraina e sul presidente Volodymyr Zelensky, non ha mai nascosto le proprie idee su argomenti caldi di interesse politico internazionale.
LA TRAMA E IL CAST
Come emerge dalla sinossi, la serie che mescola satira e denuncia sociale segue la vicenda di “quattro soldati australiani in missione segreta in un paese devastato dalla guerra. Scambiati per americani, vengono catturati e immortalati in un video di ostaggi che ottiene un inaspettato successo virale, trasformandoli in improbabili celebrità”. Il cast schiera, oltre a Fox, Bella Heathcote, Erik Thomson, Ben O’Toole, Lincoln Younes, Fayssal Bazzi e Bryan Brown.