Grazie alle quindici stagioni, gli episodi totale della serie arriveranno a quota 345. Nel 2024 SpongeBob festeggerà 25 anni
SpongeBob è sempre più vicino a festeggiare i suoi primi 25 anni, nel frattempo Variety ha confermato il rinnovo della serie che arriverà così alla quindicesima stagione. La spugna marina più famosa del piccolo e grande schermo continuerà a tenere compagnia al pubblico con tante avventure subacquee.
spongebob, la serie animata continua a divertire
Il debutto nel 1999 e quasi 25 anni di successi. SpongeBob è una delle serie animate più popolari del terzo millennio con una fama talmente grande da aver dato vita a un vero e proprio franchise. Nonostante al momento non sia ancora stata rilasciata la quattordicesima stagione, il magazine ha rivelato che la spugna marina continuerà ad appassionare i telespettatori con altri ventisei episodi che porteranno la produzione a un totale di 345.
Il cast principale di doppiatori vedrà Tom Kenny prestare la voce al protagonista, Bill Fagerbakke a Patrick Stella, Rodger Bumpass a Squiddi Tentacolo, Clancy Brown a Mr. Krabs, Carolyn Lawrence e Sandy Cheek e Mr. Lawrence e Plankton.
approfondimento
SpongeBob, 23 anni fa il primo episodio: i meme più divertenti. FOTO
La serie animata ideata da Stephen Hillenburg è tra le produzioni più celebri del piccolo schermo. Nel corso di oltre vent’anni la serie ha raccolto i favori del pubblico ricevendo anche numerosi riconoscimenti, tra i quali quattro statuette ai Daytime Emmy Awards e una vittoria ai Children's and Family Emmy Awards.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Nel 2004 SpongeBob è sbarcato al cinema con SpongeBob - Il film, a cui ha fatto seguito SpongeBob - Fuori dall'acqua, quest'ultimo rivelatosi uno dei maggiori incassi del 2015 con oltre 320.000.000 dollari; nel 2020 è stata la volta di SpongeBob - Amici in fuga.
Il franchise si è espanso anche con libri, fumetti, videogiochi, merchandising e perfino un musical nominato ai Tony Awards in ben dodici categorie.