In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Squid Game: La Sfida, il teaser trailer del reality show Netflix

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La competizione ispirata alla serie originale sudcoreana vedrà 456 concorrenti in carne e ossa contendersi un montepremi da 4,56 milioni di dollari e debutterà sulla piattaforma di streaming il 22 novembre

Condividi:

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Squid Game: La Sfida, la competizione reality show ispirata alla popolare serie tv sudcoreana nella quale 456 concorrenti in carne ed ossa provenienti da tutto il mondo si contenderanno un montepremi da capogiro. “4,56 milioni di dollari, la gente fa di peggio per molto meno” dice nel filmato un concorrente, pronto a cimentarsi tra strategie e alleanze nei giochi ispirati alla serie originale, e in nuove sorprendenti aggiunte, sotto lo sguardo vigile delle guardie mascherate. Il reality debutterà sulla piattaforma di streaming il 22 novembre.

UN REALITY CONTROVERSO

Nella serie originale Squid Game, che sarà replicata in una seconda stagione, un padre divorziato e giocatore d’azzardo partecipa ad una competizione segreta con 456 giocatori totali. Ad ogni turno i perdenti vengono giustiziati nel gioco di sopravvivenza fino all’elezione dell'unico vincitore del premio in denaro. Come riportato da Rolling Stone, nel reality show Squid Game: La Sfida i concorrenti perdono semplicemente la partita, ma alcuni ex partecipanti hanno definito la competizione “crudele” e “disumana”. Secondo le dichiarazioni rilasciate da un altro concorrente a The Sun, durante la gara “Red Light, Green Light”, basata sull’improvvisa interruzione di una corsa forsennata allo scattare del semaforo rosso, diversi sfidanti hanno trascorso fino a nove ore in un gelido hangar dell’aeroporto. Per evitare l’eliminazione, gli sfidanti sono rimasti immobili anche per trenta minuti consecutivi e hanno infine avuto necessità di ricevere cure mediche. In un comunicato Netflix ha ammesso di aver offerto assistenza medica ai concorrenti per “condizioni mediche lievi”, ma ha allo stesso tempo difeso la sicurezza della produzione.

approfondimento

Squid Game 2, otto nuove aggiunte al cast