Una spia tra noi, la serie in esclusiva su Sky dal 17 luglio. Trailer

Serie TV sky atlantic

Ispirata al bestseller del New York Times "A Spy Among Friends: Kim Philby and The Great Betrayal", è creata e diretta da Alex Cary (Homeland). Arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Una pagina di storia delicata, il racconto di una grande amicizia, la testimonianza di come le azioni di un singolo possano influire sugli equilibri internazionali. Di questo tratta l’avvincente spy story Una spia tra noi  - Un amico leale fedele al nemico, ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal in arrivo il 17 luglio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. 

Dal produttore e sceneggiatore di Homeland

La serie, di cui viene rilasciato il trailer ufficiale oggi, creata dal produttore e sceneggiatore di Homeland - Caccia alla Spia Alex Cary è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby, interpretati da Damian Lewis (Homeland - Caccia alla spiaBillions) e Guy Pearce (MementoOmicidio a EasttownDomino). 

01_10_FunnyWoman_S01

leggi anche

Funny Woman, da oggi su Sky la serie tratta dal best seller di Hornby

UNA SPIA TRA NOI, LA TRAMA

Al centro della miniserie la complessa relazione di Elliott (Lewis), ufficiale dell'intelligence per l'MI6 e il suo caro amico e collega Kim Philby (Pearce) che, nel 1963, decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppio agente per il KGB.  L’amicizia tra i due protagonisti è la prospettiva attraverso la quale viene raccontato un episodio che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America.  Quella dei due agenti è una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Il comportamento di Kim ha avuto conseguenze devastanti non solo sulla sua amicizia con Nicholas ma su delicati equilibri politici e sociali, e ha danneggiato gravemente anche l’intelligence britannica e quella americana. Nel cast anche Anna Maxwell Martin (The Bletchley Circle) e Stephen Kunken (Billions). Una produzione Sony. 

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te