Il cane che dorme, cosa sapere sulla serie tv tedesca su Netflix

Serie TV
@Netflix

Riadattando una serie crime israeliana del 2016, sulla piattaforma (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) arriva la storia dell’ex commissario Mike Atlas, un senzatetto che sceglie di tornare alla sua vita da poliziotto per indagare su una morte misteriosa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Successo incredibile per Il cane che dorme, la serie tv crime tedesca disponibile su Netflix dallo scorso 22 giugno (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nel giro di pochi giorni ha scalato la classifica dei contenuti più visti sulla piattaforma, sorpassando addirittura la celebre serie di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo. La serie, di soli 6 episodi, riesce a conquistare il pubblico grazie alle avvincenti vicende di un ex commissario che si ritrova a vivere per strada dopo aver vissuto un evento terribile.

La trama

La serie tedesca Il cane che dorme è il remake di una serie israeliana del 2016, intitolata The Exchange Principle. La trama segue le vicende di Mike Atlas, un ex commissario che si ritrova a vivere come un senzatetto dopo aver rinunciato alla sua vita professionale e all’affetto della sua famiglia. Ma la misteriosa morte di un uomo in carcere, che lui stesso aveva arrestato anni prima, lo porta a voler tornare alla sua vecchia vita. Ed è così che incontra la giovane procuratrice Jule Andergast, con cui si metterà sulle tracce dell’assassino dell’uomo. Ma questa morte nasconde solo un mistero più grande, che potrebbe coinvolgere la magistratura o essere legato a un attacco terroristico risalente a un anno prima. A scoprirlo, però, saranno soltanto Mike e Jule.

approfondimento

Il Grifone, tutto quello che c'è da sapere sulla serie fantasy tedesca

Il cast

A interpretare il ruolo dell’ex commissario Mike Atlas è Max Riemelt, volto noto di Sense8, che vediamo nella serie a fianco a Luise von Finckh, attrice di Bonn - Vecchi amici, nuovi nemici che veste qui i panni di una giovane procuratrice. Insieme, i due attori formano un’insolita coppia di investigatori alle prese con una questione alquanto misteriosa. Al loro fianco, tra gli altri: Max Riemelt, Peri Baumeister, Steffen Mennekes, Sandra Bertalanffy, Egzona Fetahak, Melika Foroutan, Martin Wuttke, Luise von Finckh, Antonio Wannek, Helgi Schmid, Carlo Ljubek, Melodie Wakivuamina, Luna Jordan, Bernd Hölscher e Tara Corrigan.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te