La miniserie thriller spagnola che vede l’attrice nel ruolo di protagonista, racconta la storia di uno scandalo che si trasforma nel mistero sempre più grande di un’intera comunità che ha qualcosa da nascondere
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La nuova serie thriller spagnola Tutti mentono è un complesso puzzle capace di tenere lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Dallo scandalo iniziale con cui si apre la trama, infatti, il mistero scaverà una voragine sempre più grande, fatta da tanti cittadini che mentono perché non vogliono che la verità venga a galla. La miniserie, che nel ruolo di protagonista vede Irene Arcos di Élite, è stata prodotta da Filmax per Movistar+ ed è una creazione di Pau Freixas, che in passato ha lavorato a Braccialetti Rossi (Polseres vermelles), il format spagnolo più adattato al mondo.
La trama di Tutti mentono
La miniserie thriller, girata tra Barcellona, Girona e Tarragona, segue le vicende di Macarena (Irene Arcos), un’insegnante che vive in una piccola cittadina costiera. La tranquilla vita della donna, divisa tra il lavoro e la routine familiare, viene improvvisamente sconvolta quando compare un video compromettente, sui social, che la ritrae con Iván (Lucas Nabor), uno studente con cui ha effettivamente una relazione segreta. Chi avrà girato il video? E perché lo ha fatto? Lo stalker vuole vendicarsi di qualcosa? Mentre tutta la cittadina comincia a gridare allo scandalo, la professoressa perde il posto di lavoro e viene anche lasciata dal marito. La situazione precipita irrimediabilmente quando, su una scogliera, viene ritrovato il corpo senza vita dello stesso Iván: il ragazzo, non era soltanto l’amante di Macarena, ma anche il figlio di Ana (Natalia Verbeke), la sua migliore amica, nonché il fidanzato di sua nipote. E mentre la polizia prosegue con le indagini cercando il responsabile, si scopre che in paese tutti i cittadini mentono perché hanno qualcosa di più grande da nascondere, e non vogliono che la verità su quanto accaduto venga a galla.
approfondimento
Le 10 migliori serie TV thriller da vedere assolutamente
Il cast di Tutti mentono
Il cast della miniserie thriller è ricco di volti noti del piccolo schermo spagnolo: in primis Irene Arcos, che in Élite aveva interpretato Pilar Domínguez e che torna qui nelle vesti della protagonista Macarena, ma anche l’argentina Natalia Verbeke, apprezzata in Le donne del 6° piano e L'altro lato del letto. Oltre ai già citati Irene Arcos, Lucas Nabor e Natalia Verbeke, che interpretano rispettivamente Macarena, Iván e Ana, nel cast figura anche Eva Santolaria, che interpreta Yolanda, Miren Ibarguren, che intepreta Maite e Leonardo Sbaraglia nei panni di Néstor. Ancora, Sergio è interpretato da Juan Diego Botto, Diego Soler è da Ernesto Alterio, Arturo da Jorge Bosch, Natalia da Carmen Arrufat e infine Lucía da Berta Castañé.