In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sophie Cross - Verità nascoste, trama e cast della miniserie ambientata nel Mare del Nord

Serie TV
©Webphoto

Tutto quello che c’è da sapere sulla serie televisiva, girata principalmente sulla costa belga, che racconta la tenacia di una madre dopo il rapimento del figlio, mescolando thriller, poliziesco e giallo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sophie Cross - Verità nascoste, serie televisiva franco-tedesca-belga creata da Paul Piedfort, è una serie drammatica che mescola thriller, poliziesco e giallo, ed è andata in onda nel 2021 in Germania, in Belgio e in Francia. A partire dal 13 giugno 2023, la serie thriller con protagonista Alexia Barlier e girata principalmente sulla costa belga, andrà in onda in prima serata anche su Rai.

La sinossi della serie drammatico-poliziesca

La serie è composta da due stagioni: la prima è stata diretta da Frank Van mentre la seconda vede la firma di Adeline Darraux. Le riprese della prima stagione si sono svolte nel 2020 in Francia e in Belgio, mentre quelle della seconda stagione sono state effettuate due anni dopo, sempre in Belgio. La trama, segue le vicende di Sophie Cross, un avvocato di buon successo, e di suo marito Thomas Leclercq, un commissario di polizia. I due, vivono con il figlio Arthur di cinque anni in una casa ai margini della spiaggia del Mare del Nord. Un giorno, mentre Sophie è impegnata in una telefonata di soli trenta secondi, avviene una tragedia inspiegabile: il bambino, che stava giocando con un aquilone tra le dune vicino casa, scompare senza lasciare traccia. Il suo aquilone, resta abbandonato nei cespugli. In assenza di una richiesta di riscatto, le indagini della polizia si bloccano, sebbene Thomas sia commissario. Eppure, non solo Thomas e Sophie non interrompono le ricerche, ma Sophie sceglie anche di abbandonare la carriera legale per seguire corsi di formazione e entrare nelle forze dell’ordine, con l’intento di cercare suo figlio. Sophie, resta infatti convinta che il figlio sia ancora vivo e che, grazie al suo contributo, riuscirà tornare a casa sano e salvo. Suo marito Thomas, in principio al suo fianco, inizia poi a credere il tutto, per la moglie, sia ormai diventato pura ossessione. Quando Sophie riceve però un messaggio anonimo con una foto che proverebbe che il figlio Arthur è ancora vivo, la donna decide di indagare in privato senza più coinvolgere il marito Thomas.

approfondimento

I 35 migliori film gialli

Il cast completo di Sophie Cross - Verità nascoste

Il cast di Sophie Cross - Verità nascoste, vede nei due ruoli principali dei genitori Sophie Cross e del Commissario Thomas Leclercq, rispettivamente Alexia Barlier e Thoma Jouannet. Il personaggio di Arthur Leclercq, figlio della coppia, è interpretato da Martin Verset, mentre quello del sovrintendente capo vede coinvolto l’attore Nganji Mutiri. Ancora, il Capitano Gabriel Deville è interpretato da Cyril Lecomte, il Tenente Amina Dequesne da Mariama Gueye, il Tenente Fred Fontaine da Oussama Kheddam e il medico legale Alexander Brandt è invece interpretato da Wanja Mues. L’attore Lionel Ruziewicz è un poliziotto, Fred Bianconi è il Commissario Maxime Lecomte, Soufian El Boubsi si cala nei panni di Omar Benali e infine Philippe Résimont è Claude Vautier.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv