Finge di essere morto per 321 giorni e ottiene finalmente il ruolo del cadavere in CSI

Serie TV
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

Credits: TikTok/living_dead_josh

Un TikToker del Kentucky, Stati Uniti, ha passato 321 giorni a fingere di essere un cadavere e alla fine è stato scelto per la serie televisiva “CSI: Vegas”. Interpreterà cadaveri (di cui lo show pullula e in cui lui eccelle). Il nome di colui il cui casting è durato quasi un anno è Josh Nalley, che sul social network dei brevi video si chiama @living_dead_josh. "Raramente troviamo un attore così preparato a interpretare un cadavere come Josh", ha dichiarato lo showrunner di CSI, Jason Tracey

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Un TikToker del Kentucky, Stati Uniti, ha trascorso 321 giorni a fingersi morto, recitando nella parte del cadavere e immortalando le sue performance su TikTok nella speranza di essere scritturato dal grande o piccolo schermo (sempre nel ruolo di cadavere). Alla fine ce l’ha fatta: dopo 321 giorni e altrettanti video condivisi su TikTok, è stato scelto per entrare nel cast della serie televisiva CSI: Vegas.
Benché non fosse stato proprio lui a richiederlo, la motivazione che l’ha portato a mettersi in pose mortuarie facendosi immortalare quotidianamente in un video a tema luttuoso era proprio quella di venire scritturato in TV (o al cinema, per lui era indifferente).

Ogni suo video pubblicato su TikTok, infatti, riporta la seguente didascalia: “Giorno n. X di interpretazione di un cadavere finché sarò scritturato in uno show televisivo o in un film per interpretare un cadavere”.
Quindi possiamo dire che finalmente ce l’ha fatta, dato che ora giunge la notizia ufficiale che la produzione della serie TV l’ha accettato nel cast.

Interpreterà dunque i cadaveri di cui pullulano gli episodi di CSI. Già lo scorso ottobre se ne era parlato, quando lo stesso diretto interessato aveva fatto sapere sui social media che era stato preso come attore in CSI. Tuttavia c’è chi aveva pensato a una battuta esilarante. E invece no. Esilarante sì, ma battuta no.

In fondo a questo articolo trovate alcuni dei 321 video postati su TikTok da Josh Nalley, questo il nome del TikToker, tramite il suo canale @living_dead_josh. Il primo è quello in cui annuncia di essere stato preso da CSI: Vegas: lo vediamo in versione cadavere sulla Walk of Fame con le note della sigla di CSI (la mitica Who Are You degli altrettanto mitici Who). L’ultimo video che vi proponiamo in fondo invece ritrae Josh Nalley nel camerino mentre il truccatore di CSI: Vegas lo sistema a puntino tramutandolo in cadavere.

Si chiama Josh Nalley ed è il più grande attore di cadaveri al mondo

Il nome di colui il cui casting è durato probabilmente più di qualsiasi altro caso nella storia del piccolo e del grande schermo (si parla di quasi un anno...) è Josh Nalley, ma il nome del suo account di TokTok è @living_dead_josh.

Quest'uomo, nativo del Kentucky, ha caricato un filmato che lo ritrae nella parte di un cadavere sul social network dei brevi video per ogni singolo giorno, in tutto 321.
Dopo che il team di CSI: Vegas ha notato la star (diventata nel frattempo virale sul social media), hanno deciso di contattarlo per offrirgli l'occasione di interpretare un cadavere in uno degli episodi. Poi da cosa nasce cosa (e da cadavere nasce cadavere): di certo con tutte le posizioni vacanti lato vittime che ci sono sempre in CSI, Josh Nalley è a posto da qui a quando... non starà più recitando.


“Ho ricevuto un'e-mail dalla CBS in cui si diceva che mi avevano visto su TikTok e volevano offrirmi la parte”, aveva detto Nalley in un notiziario televisivo uscito alcuni mesi fa negli Stati Uniti. “All'inizio non ci credevo, ma mi hanno portato in aereo in California. Si è scoperto che Mario Van Peebles era il regista di quell'episodio, quindi oltre a essere scelto per lo show, ho anche avuto modo di incontrarlo, il che è stato fantastico”.

CSI Vegas CBS

approfondimento

CSI: Vegas, il teaser trailer della serie revival: data d'uscita

Il video in cui si mostrava "morto" sulla Hollywood Walk of Fame

Secondo ciò che riporta il quotidiano The Post, dopo essere stato portato in California per le riprese, Nalley ha annunciato il suo cameo su TikTok. Il video lo mostrava "morto" sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles mentre la sigla di CSI firmata dagli Who suonava in sottofondo. La clip è stata vista oltre 389.000 volte dal suo caricamento.
Parlando al Courier Journal, Nalley ha spiegato che, non avendo precedenti esperienze di recitazione, i suoi video lo hanno aiutato a migliorarsi nell’interpretazione di un cadavere.

William Peterson e Jorja Fox

approfondimento

CSI: Vegas, al via la serie revival con Grissom e Sara

Nalley: “Dopo più di 300 di questi post, sono progredito e migliorato"

“Non mi piace parlare davanti alla telecamera, ma posso sdraiarmi lì e comportarmi come se fossi morto abbastanza facilmente. Dopo aver svolto più di 300 di questi post, sono progredito e migliorato", ha raccontato l'attore specializzato in cadaveri al Courier Journal. "All'inizio, potevi vedermi respirare, o il sangue finto sembrava davvero brutto. Ho smesso di usare il sangue e sono migliorato nel trattenere il respiro”, ha aggiunto.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Bosch, in arrivo due spin-off della serie TV

L’idea di fingersi morto viene dal video di una salsiccia con salsa piccante

Nalley ha condiviso quale è stata l'ispirazione per la sua strampalata idea di ritrarsi ogni dì nei panni di un morto: aveva visto una donna postare un video di lei che aggiunge salsa piccante sopra una salsiccia su TikTok e ricevere una tonnellata di offerte dai commercianti. Questo precedente l’ha portato a chiedersi se avrebbe potuto ottenere la stessa cosa interpretando un cadavere, sperando quindi poi di essere scritturato in televisione per parti simili. E negli States non opera il servizio di pompe funebri Taffo Funeral Services, altrimenti potrebbe sperare anche di diventare loro testimonial... Parliamo delle ormai celeberrime onoranze funebri italiane che hanno inaugurato una comunicazione inedita in cui la morte viene trattata con una certa dose di allegria, leggerezza, originalità e ilarità (ove possibile).  

citta-in-fiamme-webphoto

approfondimento

Città in fiamme, tutto quello che c'è da sapere sulla serie TV crime

Lo showrunner di CSI: "Raramente troviamo uno così preparato a interpretare un cadavere"

"Raramente troviamo un attore così preparato a interpretare un cadavere come Josh", ha dichiarato lo showrunner di CSI: Vegas, Jason Tracey, parlando con il quotidiano The Post. “È stato un piacere vederlo lavorare. È un professionista in questa faccenda del fingersi morto”, ha aggiunto lo showrunner.

La serie della CBS CSI: Vegas è andata in onda per la prima volta nell'ottobre 2021 e vede protagonisti gli attori Paula Newsome, Matt Lauria, Mandeep Dhillon, tra gli altri. È il seguito della lunga serie televisiva CSI: Crime Scene Investigation e la quinta serie del franchise CSI. È stato anche rinnovato per una nuova stagione all'inizio di quest'anno.

Di seguito trovate alcuni dei 321 video postati su TikTok da Josh Nalley tramite il suo canale @living_dead_josh. Il primo è quello in cui annuncia di essere stato preso da CSI: Vegas: lo vediamo in versione cadavere sulla Walk of Fame con le note della sigla di CSI (Who Are You degli Who). Invece l’ultimo video in fondo all’articolo potete vedere Josh Nalley nel camerino mentre il make-up artist di CSI: Vegas lo trucca da cadavere.

brian-tyree-henry-kikapress

approfondimento

Sinking Spring, Brian Tyree Henry sarà il protagonista della serie

@living_dead_josh Tune in to the Season 2 premiere September 29th @csicbs #csivegas #cbs #dreamcometrue #goals #fyp #foryoupage ♬ Who Are You - The Who
@living_dead_josh Lawrence Mercado and Heather Galipo are the super talented artists. #foryoupage #fyp #csivegas ♬ More Human Than Human - White Zombie

Spettacolo: Per te