Stranger Things, Finn Wolfhard è diventato influencer di videogiochi

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Da una delle serie più celebri di Netflix a una campagna da influencer per Playstation

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Forse la star di Stranger Things, Finn Wolfhard, non avrebbe mai pensato di aggiungere un’esperienza da "influencer" nel suo curriculum, eppure eccolo qui. L’attore ventenne è l'ultima celebrità a unirsi al programma PlayStation Playmakers insieme a celebrità del calibro di LeBron James, Rina Sawayama del capitolo 4 di John Wick e il comico King Bach. Ma cosa farà davvero? Semplicemente condividere un video di sé intento a giocare alla console con i suoi fan. 

Finn Wolfhard e PlayStation

“Lo sto facendo perché mi piace davvero giocare ai videogiochi e mi piace molto PlayStation”, così Finn Wolfhard ha recentemente raccontato in un’intervista di essere pronto a condividere alcuni video che lo mostrano intento a giocare alla Playstation, così da poter accogliere i fan nella sua esperienza di gioco (per quanto intima sia). Così facendo, l’attore si lancia a tutti gli effetti nella carriera da influencer.

“Non avrei mai pensato che avrei avuto "influencer" accanto al mio nome. Lo sto facendo davvero perché mi piace giocare ai videogiochi e mi piace molto la PlayStation. Penso di aver detto "PlayStation" circa 50 milioni di volte, ma in realtà non mi hanno detto di dirlo così tante volte. Sono davvero entusiasta di questo”, chiosa nell’intervista, parlando della sua nuova carriera e ricordando la passione per la vecchia PS2, che sembrerebbe non aver perso neppure nel corso degli anni.

STRANGER THINGS (L to R) Gaten Matarazzo as Dustin Henderson, Finn Wolfhard as Mike Wheeler and Sadie Sink as Max Mayfield in STRANGER THINGS. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

approfondimento

Quando esce Stranger Things 5? Finn Wolfhard svela un indizio

Wolfhard e Stranger Things

Nonostante Wolfhard sia fortemente legato alla serie Stranger Things, è abbastanza chiaro che il futuro della prossima stagione sia ancora incerto, soprattutto considerando la difficile questione degli scioperi degli sceneggiatori, che comunque lascia all’attore il tempo per godersi i suoi amati videogiochi. “Sì, mettiamo in pausa fino a quando lo sciopero non sarà risolto. È folle da dire, ma, sì, mi dà più tempo per recuperare il ritardo su un mucchio di giochi a cui non ho ancora giocato. C'è una quantità folle che non ho giocato negli ultimi tempi. Non ho ancora giocato a The Last of Us - Parte II, quindi devo giocarci”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te