Suburban Screams, John Carpenter alla regia della serie TV horror

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Uno dei più grandi maestri del genere horror, dopo anni di assenza alla regia ha da poco annunciato di aver diretto una nuova serie televisiva

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il regista, produttore, sceneggiatore e compositore statunitense John Carpenter, considerato uno dei maestri del genere horror-thriller, ha rivelato ai tanti fan di aver da poco terminato le riprese di una nuova serie, intitolata Suburban Screams. Numerosi amanti del genere stavano infatti attenendo da diverso tempo il ritorno del cineasta dietro la macchina da presa, dal momento che l’ultimo titolo realizzato da Carpenter risale ormai a più di dieci anni fa, ed è ovvero The Ward - Il reparto del 2010.

Le dichiarazioni…e un particolare aneddoto

Durante l'evento Texas Frightmare, una delle più grandi convention horror esistenti, lo stimato regista ha condiviso la notizia relativa al suo nuovo progetto in uscita, la serie TV Suburban Screams. Con tale annuncio, Carpenter ha regalato ai tanti fan anche un curioso aneddoto relativo alla produzione della serie: secondo quanto dichiarato, il regista avrebbe gestito le riprese interamente da remoto, senza mai essere fisicamente presente sul set. Queste, precisamente, le parole del regista John Carpenter: «Ho finito di dirigere da remoto la serie TV Suburban Screams. Le riprese si sono svolte a Praga, ed io l’ho diretta seduto sul mio divano. Posso dire che è stato fantastico». Attualmente, non sono ancora disponibili informazioni in merito alla trama della serie TV, né ulteriori dettagli relativi a quella che sarà la sua prossima fase distributiva. Tuttavia, il fatto che un nome di spicco, come quello di John Carpenter, abbia preso parte al progetto, non può che alimentare l’entusiasmo intorno a questa nuova produzione, che dovrebbe essere una serie antologica. John Carpenter, 75 anni, è stato infatti l’iconico regista di pellicole horror-thriller-fantascientifiche di culto, come La Cosa, Essi Vivono, Il seme della follia, Christine - La macchina infernale e tanti altri titoli di genere. Per questo motivo, gli appassionati del genere horror, sono molto curiosi di vedere il nuovo progetto di John Carpenter, hype aumentato anche dalle particolari dichiarazioni del regista, che ha rivelato di aver seguito il progetto totalmente a distanza.

LOS ANGELES, CA - OCTOBER 17:  Director/screenwriter John Carpenter signs copies of his new book, 'John Carpenter's Tale For A Halloween Night' at Barnes & Noble at The Grove on October 17, 2015 in Los Angeles, California.  (Photo by Imeh Akpanudosen/Getty Images)

approfondimento

John Carpenter: il maestro dell’horror sta per tornare al cinema?

La recente attività di John Carpenter

In questo periodo di “assenza”, Carpenter, che è anche un noto ed abile compositore, si è dedicato soprattutto al campo musicale, più che a quello cinematografico. Recentemente, Carpenter è stato infatti molto attivo in ambito musicale, collaborando con figlio Cody Carpenter e con il cantante e chitarrista britannico Dave Davies. Tra i loro progetti, ci sono stati la colonna sonora del remake di L’incendiaria e le musiche della nuova trilogia di Halloween. Il trio, ha inoltre realizzato gli album originali intitolati Lost Themes I-III.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te