Platonic, trama, cast e trailer della serie tv con Rose Byrne e Seth Rogen

Serie TV
©Webphoto

Sono disponibili su Apple TV+ (visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) i primi tre episodi della serie comica: ecco la trama e il cast completo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono usciti mercoledì 24 maggio i primi tre episodi di Platonic, serie tv comica creata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller e disponibile su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La storia, segue le vicende di due amici di vecchia data che si ritrovano, dando origine a uno sviluppo narrativo bizzarro, perspicace ed esilarante, grazie anche alla presenza di un duo di comici come Seth Rogen e Rose Byrne. I primi tre episodi della serie televisiva sono già disponibili, mentre gli altri verranno rilasciati su base settimanale fino al 12 luglio. Online, è disponibile anche il trailer ufficiale della serie tv.

Platonic: la trama

La serie tv comica Platonic, affonda le proprie radici in uno dei più tipici quesiti sulle relazioni: può esistere l’amicizia platonica tra uomo e donna? Sylvia (Rose Byrne) e Will (Seth Rogen) sono una coppia di ex amici, ormai vicini alla mezza età che, dopo essere stati a lungo separati, finiscono per rivedersi e riavvicinarsi, scoprendo così che le loro vite sono radicalmente diverse. Silvya è infatti un ex avvocato che ha deciso di rinunciare alla carriera per occuparsi dei tre figli avuti con l’ex marito Charlie, mentre Will è il proprietario di pub di Los Angeles ed è recentemente divorziato, “papà” solo di una lucertola di nome Gandalf. Quando i due si rincontrano, dovranno in qualche modo anche rientrare in contatto con le persone che erano all’età di venti o trent’anni, dando il via a un serie di avventure bizzarre. Tra di loro, si creerà però un legame sempre più intenso tanto quanto destabilizzante: il loro rapporto non sarà infatti facilmente classificabile, dal momento che i due si supportano e si completano senza però mai sfociare in un esplicito romanticismo, o perlomeno non nel tipo di romanticismo a cui siamo abituati. Dal momento che Will ha appena divorziato, e che Sylvia è pronta a cambiare vita comprando una nuova casa, come cambieranno le vite dei due ex migliori amici? Non resta che scoprirlo con l’uscita dei prossimi episodi. Intanto, la funzionante alchimia, sia comica che lavorativa, della coppia Seth Rogen-Rose Byrne, ha aperto le porte a un dramedy generazionale in grado di parlare, a modo suo, dell’amore.

visore-serie-wp

approfondimento

Le migliori serie TV comiche italiane, tutte da ridere

Il cast completo

Platonic è una serie televisiva comica statunitense di dieci episodi, creata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller. Nel cast, i già citati Seth Rogen nei panni di Will, ex migliore amico di Sylvia, e Rose Byrne nelle vesti di Sylvia, madre casalinga di tre figli. Luke Macfarlane è Charlie, l’ex marito di Sylvia, nonché avvocato, mentre Tre Hale è Andy, un amico e socio in affari di Will. Andrew Lopez, invece, interpreta Reggie, il principale investitore del birrificio di Will e fratellastro della sua ex moglie Audrey, e infine Carla Gallo si cala nei panni di Katie, la migliore amica di Sylvia. I primi tre episodi di Platonic sono già disponibili, mentre i successivi (ciascuno di circa 30 minuti) verranno distribuiti ogni mercoledì con appuntamento settimanale, fino a al 12 luglio.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te