Squid Game: The Challenge, Netflix ha annunciato la data d'uscita del reality show

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

La versione reality di Squid Game arriverà entro la fine dell'anno. Lo rivelano in queste ore dalla piattaforma di streaming, facendo sapere che il nuovo progetto sarà presentato in anteprima nel mese di novembre (una data d'uscita precisa non è stata ancora svelata). La notizia è stata annunciata al primo evento Upfronts di Netflix

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Squid Game: The Challenge, la versione reality di Squid Game, arriverà entro la fine dell'anno. Lo rivelano in queste ore dalla piattaforma di streaming che lo accoglierà (la stessa che ha trasmesso la serie televisiva dei record), ossia Netflix.
Lo streamer fa sapere che il nuovo progetto sarà presentato in anteprima nel mese di novembre (una data d'uscita precisa non è stata ancora svelata).
La notizia è stata svelata al primo evento Upfronts di Netflix.

La più grande serie di Netflix di sempre vedrà una serie reality con 456 giocatori in competizione per un premio in denaro di 4,56 milioni di dollari, il più grande premio in denaro per un reality.

Potete guardare il trailer ufficiale di Squid Game: The Challenge nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Come si svolgerà la versione reality di Squid Game

La serie reality si snoderà in dieci parti e vedrà i concorrenti competere in svariati giochi ispirati allo show originale, più alcuni nuovi.
Tra una sfida e l'altra, le loro strategie, alleanze, punti di forza e caratteri verranno messi alla prova, man mano che i concorrenti verranno eliminati.

00-squid-game-ipa

approfondimento

Squid Game, Netflix nega "serie lesioni" ai concorrenti nel reality

La produzione di Squid Game: The Challenge

Squid Game: The Challenge è prodotto da Studio Lambert, il produttore sostenuto da All3Media che sta dietro a serie di Netflix come The Circle, The Traitors di Peacock/BBC e The Garden. Girato nel Regno Unito, vede come produttori esecutivi Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland di Studio Lambert e John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown di The Garden.
All'inizio di quest'anno, il magazine americano Deadline aveva rivelato che Netflix aveva dovuto affrontare una valutazione di sicurezza indipendente dopo che i concorrenti hanno richiesto cure mediche durante le riprese.

L'Health and Safety Executive britannico - o HSE come è più comunemente noto - ha ricordato ai produttori di pianificare adeguatamente i rischi nella ricreazione della serie drama coreana di successo, ma alla fine ha deciso che non erano necessarie ulteriori azioni.

Potete guardare il trailer ufficiale di Squid Game: The Challenge nel video che trovate in testa a questo articolo.

squid game

approfondimento

Squid Game: The Challenge, trailer del reality ispirato alla serie

Spettacolo: Per te