Il teaser di Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, la serie dai creatori di Damher

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @netflixit

I fratelli assassini di Beverly Hills sono i protagonisti della nuova serie crime di Ryan Murphy dopo Dahmer

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo il successo della serie Dahmer, Ryan Murphy ha in programma una nuova storia a episodi su altri due assassini, due fratelli condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori. Poche ore fa il primo teaser trailer di Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez (titolo originale Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story) ha ipnotizzato il pubblico del web con una registrazione audio di una vera telefonata che i fratelli Menendez hanno fatto all’epoca subito dopo aver compiuto il reato efferato. La nuova serie crime andrà in onda sempre su Netflix (sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

I fratelli Menendez tra film e serie tv

La storia dei fratelli Menendez è stata al centro di numerosi documentari e sceneggiature nel corso degli anni, tra cui due più recenti che risalgono al 2017: la serie della NBC Law & Order: True Crime - The Menéndez Murders con Edie Falso nei panni di Abramson, che le è valso un Emmy, e il film per la tv Menendez: Blood Brothers con Courtney Love nei panni di Abramson. Anche questa non è la prima volta che Murphy e Brennan si rivolgono in qualche modo ai fratelli Menendez, infatti essi sono stati menzionati in The People v. O.J. Simpson: American Crime Story che ebbe luogo contemporaneamente ai processi Menendez.

approfondimento

Dahmer, il creatore risponde alle critiche mosse alla serie

Il caso Menendez

Nel 1989 a Beverly Hills Lyle ed Erik Menendez hanno ucciso brutalmente i loro genitori. Una telefonata agghiacciante è arrivata alla polizia, quella che si ascolta nel teaser trailer di Monsters. I corpi senza vita di Josè Menendez e Louise Andersen vengono rinvenuti nella loro villa con colpi di fucile a pompa sparati da molto vicino. All’inizio si pensa a un colpo mafioso e sono i due figli che in un primo momento dicono di aver trovato i corpi dopo essere andati al cinema, ma poi si ricostruisce l’assurda verità attraverso le indagini. I due fratelli trascorrono sei mesi tra viaggi e shopping extra lusso in giro per il mondo spendendo circa 700mila dollari e la polizia si insospettisce. Viene scoperto che le armi sono state comprate da Lyle ed Erick prima del delitto e piano piano lo psicologo ottiene la confessione dei due.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Il successo di Dahmer

Dahmer è stato un enorme successo per Netflix, raggiungendo un miliardo di ore di visualizzazione nei suoi primi 60 giorni, rendendolo solo una delle quattro serie a raggiungere questo traguardo. Dahmer è considerato uno dei migliori contendenti nella competizione Primetime Emmy di quest'anno in serie limitate/antologiche. Niecy Nash-Betts ha vinto il Critics Choice Award per la migliore attrice non protagonista già in una serie limitata e il NAACP Image Award per l'eccezionale attrice in una serie limitata, mentre Evan Peters ha vinto il Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in una serie limitata.

Spettacolo: Per te