Disponibile da oggi su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), la serie, ideata e diretta da Massino Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il caso Alex Schwazer, la docuserie in quattro episodi prodotta da Indigo Stories, arriva su Netflix dal 13 aprile. La docuserie, ideata e diretta da Massimo Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria. Se ne parlato col protagonista a Timeline, la rubrica condotta da Alessio Viola (SOPRA IL VIDEO INTEGRALE).
L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping. Il caso Alex Schwazer svela, per la prima volta, i retroscena di un’intricata vicenda senza precedenti. Una docu-serie di quattro episodi dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità.
DESCRIZIONE DEGLI EPISODI
EPISODIO 1
Dopo la vittoria alle Olimpiadi, Alex Schwazer sembrava avere tutto. Ma, dietro la fama e la gloria, nascondeva un forte disagio che lo avrebbe condotto su una strada pericolosa.
EPISODIO 2
Una confessione scioccante stravolge completamente la vita di Schwazer e porta gli investigatori a mettere in dubbio le sue vittorie e a cercare possibili complici.
EPISODIO 3
Mentre i risultati di Schwazer migliorano sotto la guida di Donati, c’è chi prova a bloccare il ritorno alle gare dell’atleta. Un database incriminante diventa pubblico.
EPISODIO 4
Mentre Schwazer lotta per l’assoluzione in un processo ad alta tensione, cominciano a trapelare email e irregolarità nei risultati dei test.