The Crown 6, le prime immagini della serie con Imelda Staunton mostrano William e Kate

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Sono state rilasciate da Netflix le prime immagini che arrivano direttamente dal set dell'attesissima sesta stagione dello show che racconta la storia della famiglia reale inglese. Nella prima serie di immagini del dietro le quinte si vedono il principe William e Kate Middleton, rispettivamente interpretati da Ed McVey e Meg Bellamy

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Netflix ha rilasciato una prima immagine dal set di The Crown 6, alzando notevolmente l’hype (già agli irti colli. E piovigginando sale) di questo show televisivo che fa incetta di consensi.

Il primo scatto (che potete guardare in fondo a questo articolo, parte di una serie di foto che ritraggono tutte i medesimi soggetti nella stessa situazione) arriva direttamente dal set dell'attesissima sesta stagione dello show che racconta la storia della famiglia reale inglese. Nella prima immagine del dietro le quinte si vedono il principe William e Kate Middleton, rispettivamente interpretati da Ed McVey e Meg Bellamy, mentre stanno girando una scena ambientata nel college.
McVey e Bellamy faranno il loro debutto professionale nei panni di William e Kate, un grande onore (oltre a essere un grande onere…).

I nuovi episodi della serie ripercorreranno la storia iniziale della coppia, che si è incontrata mentre studiava all'Università di St Andrews in Scozia nel 2001.
Le puntate ambientate durante gli anni del college frequentato nella località scozzese di St. Andrews sono attualmente in produzione, motivo per cui le riprese sono in corso proprio in questa località. Le scene ritraggono la quotidianità dei due giovani, divisi tra lezioni universitarie e uscite con gli amici. Dai primi sguardi scambiati durante una sessione di jogging alle passeggiate con i libri sotto braccio, lo show vincitore di due Golden Globe e di un Emmy per la Miglior serie drammatica ricostruisce - non senza un pizzico di fantasia - gli sviluppi della conoscenza iniziata nel 2001 durante gli studi. L'amore tra gli attuali Duca e Duchessa di Cambridge, favorito dalla condivisione dello stesso dormitorio, scandagliato dai tabloid e dai paparazzi e sfociato nel fidanzamento ufficiale del 2010, nel matrimonio a Westminster Abbey del 2011 e nella nascita dei tre figli, i Principi di Galles George e Louis e la Principessa di Galles Charlotte, comparirà presto sugli schermi.

Trovate la prima immagine dal set di The Crown 6 in fondo a questo articolo.

William al college è interpretato da Ed McVey

McVey interpreta William al college, mentre Rufus Kampa lo impersona da adolescente. William è stato interpretato nella quinta stagione da Senan West, il cui padre (Dominic West) nello show interpreta proprio il padre di William, re Carlo III.
Adesso invece tocca al William adulto, il giovane studente che rimarrà affascinato da Kate Middleton. Senza il rischio di incorrere in uno spoiler, dato che la favola disneyana di questi protagonisti è di dominio pubblico, Middelton e il principe William si sono sposati nel 2011. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: George, Charlotte e Louis. William è ora l'erede al trono britannico dopo la morte di sua nonna, la regina Elisabetta II.

00-the-crown-getty

approfondimento

The Crown 6, le prime foto della storia d'amore tra William e Kate

Il racconto della tragica morte di Lady D

Ma la sesta stagione racconterà la morte di un'altra donna a cui William era molto legato: sua madre, la principessa Diana, scomparsa quando era ben più giovane rispetto all'età della dipartita della nonna di William.
Lo show si soffermerà sulla tragica scomparsa di Lady D dopo il tristemente celebre incidente d'auto del 1997. Diana è interpretata da Elizabeth Debicki.

“Una stagione infernale” per via della morte di Diana

“Questa sarà una stagione infernale, perché tratta della morte di Diana e delle scene spaventose come dover dare quel tipo di notizie ai tuoi figli", ha detto Dominic West  (l’attore che interpreta Re Carlo III) a EW l'anno scorso. "Sai, ho due ragazzi di quell'età, quindi è una stagione pesante, pesante, pesante, e una grande responsabilità farlo bene, e qualcosa che penso prendiamo tutti molto sul serio”.
La quinta stagione di The Crown è terminata con la conclusione del matrimonio tra il Principe Carlo e la Principessa Diana. La sesta si concentrerà sulla vita della famiglia reale negli anni Novanta, soffermandosi sulla scomparsa della madre del Principe William. Lo show non dovrebbe mostrare il momento della morte, bensì quelli precedenti e successivi perché, come ha rivelato una fonte a Variety, il team di produzione ha il desiderio “di farlo bene e di gestirlo con sensibilità”. Una delicatezza mostrata già nel settembre 2022, quando The Crown aveva messo in pausa le riprese il giorno della morte della Regina Elisabetta II e aveva sospeso la produzione nel giorno del funerale della sovrana.

Una data di uscita per la stagione numero 6 di The Crown non c'è ancora.

Di seguito vi mostriamo la prima immagine dal set di The Crown 6.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Secondo Helena Bonham Carter, The Crown dovrebbe fermarsi al passato

The Crown 6
©Getty

Spettacolo: Per te