Law and order 22 - I due volti della giustizia, trama ed episodi della serie TV Sky

Serie TV
©Webphoto

Dal 12 marzo su Sky Investigation i nuovi episodi della serie, giunta alla 22esima stagione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La 22esima stagione di Law and Order - I due volti della giustizia, è cominciata il 22 settembre 2022 sulla CBS e andrà in onda nel nostro Paese a partire dal 12 marzo 2023 su Sky Investigation

Trama Law and order 22 - I due volti della giustizia

Law and Order è una delle serie tv statunitensi più longeve di sempre, ha superato grandi titoli del calibro di Bonanza e Dallas, senza mai tradire la propria natura. Fin dalla sua comparsa sul piccolo schermo, infatti, Law and Order è stato incentrato sulla lotta al crimine per le strade di New York. Una serie come tante, si potrebbe dire, ma in realtà Law and Order ha saputo distinguersi dalla massa fornendo un doppio punto di vista, quello giudiziario e quello poliziesco. Il tutto viene affrontato in modo molto approfondito, con una sceneggiatura scritta avvalendosi di esperti del settore, che hanno saputo imprimere alla serie un particolare orientamento, che lo rende un prodotto interessante anche per i cultori della materia giudiziaria. C’è grande veridicità nei temi affrontati e man mano che gli anni passano la serie riesce a perfezionare il suo racconto, come dimostra la 22esima stagione. Lo scenario nel quale si inserisce la narrazione è sempre lo stesso, New York, così come la lotta al crimine portata avanti dai detective e dagli agenti di polizia da un lato e dai procuratori dall’altra. Ovviamente, i personaggi sono cambiati nel corso degli anni e nella 22esima stagione troviamo come protagonisti principali i Detective Frank Cosgrove, arrivato nella 22esima stagione, e il detective Jalen Shaw, new entry nella 22esima. In tribunale, invece, daranno battaglia due personaggi già noti, il Viceprocuratore Nathan Price e l’assistente procuratore Samantha Maroun. Saranno loro a tessere le reti principali della storia, coadiuvati da tutti gli altri protagonisti che formano la squadra delitti di New York. Andato in onda per la prima volta nel 1990, la serie aveva avuto uno stop nel 2011, quando NBC decise di metterla in pausa ma le pressioni del pubblico e il forte interesse attorno alla serie, nonché la forte influenza che Law and Order ha avuto nella società, hanno spinto la produzione a riaprire il set con la registrazione di una 22esima stagione, in attesa di capire se ce ne sarà anche una 23esima e se proseguirà ancora più a lungo.

anthony-anderson_getty

approfondimento

Law & Order, Anthony Anderson non ritornerà nella stagione 22

Episodi di Law and order 22

Gli episodi della 22esima stagione di Law and Order sono in tutto 18. Negli Stati Uniti sono finora andati in onda i primi 16 e la conclusione è attesa per il prossimo 6 aprile, considerando la messa in onda non regolare che la serie sta avendo sul canale NBC. In Italia, invece, è prevista la messa in onda dei primi due episodi il prossimo 12 marzo, del terzo e del quarto il prossimo 19 marzo e poi dal 26 marzo verranno trasmessi gli episodi singoli. Questi i titoli degli episodi andati finora in onda negli Stati Uniti:

  1. Gimme Shelter - Parte Tre
  2. Battle Lines
  3. Camouflage
  4. Benefit of The Doubt
  5. 12 Seconds
  6. Vicious Cycle
  7. Only The Lonely
  8. Chain of Command
  9. The System
  10. Land of Opportunity
  11. Second Chance
  12. Almost Famous
  13. Mammon
  14. Heroes
  15. Fear and Loathing
  16. Deadline

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te