Jeremy Renner, il trailer della serie tv Rennervations: "Forza trainante del mio recupero"

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Nella nuova serie, in arrivo su Disney+ il 12 aprile, la star Marvel collabora con costruttori esperti per acquisire veicoli dismessi e inventare "creazioni strabilianti" utili ai ragazzi delle comunità di tutto il mondo e non solo: "Questa è una delle mie più grandi passioni ed è una forza trainante del mio recupero, e non vedo l’ora che il mondo la veda”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nel trailer di Rennervations, la nuova serie in arrivo su Disney+ il 12 aprile, il protagonista Jeremy Renner sorride energico alla guida di vivaci mezzi di trasporto. Nei quattro episodi l’attore, noto per il ruolo di Occhio di Falco nei film Marvel, collabora con costruttori esperti per acquisire veicoli dismessi e inventare “creazioni strabilianti” utili ai ragazzi delle comunità di tutto il mondo. Così, Renner viaggia dalla città natale di Reno, in Nevada, a Chicago, e ancora a Cabo San Lucas, in Messico, fino al Rajasthan, in India, in compagnia del migliore amico e socio in affari Rory Millikin e di una squadra di costruttori. Dopo aver indagato i bisogni delle comunità locali, i protagonisti rinnovano veicoli dismessi “per costruire qualcosa di incredibile che avrà un grande impatto” e, in un attimo, un autobus turistico si trasforma in uno studio musicale a quattro ruote, un camion per le consegne diventa un impianto mobile per il trattamento dell’acqua, un bus navetta si riscopre centro ricreativo e un autobus urbano rinasce come studio mobile di danza. “Ho seguito questo percorso per molti anni, e ho iniziato nella mia comunità costruendo veicoli per le persone in difficoltà” ha spiegato Renner in un comunicato. “Ma alcuni anni fa, ho pensato, “come posso alzare il livello e creare un impatto maggiore su un’intera comunità?” Ed è quello che fa lo show”. Lungo il percorso, ospiti speciali affiancano l’attore e consegnano i veicoli rinati alle organizzazioni prescelte: tra questi, l’attrice e imprenditrice Vanessa Hudgens, gli attori e produttori Anthony Mackie e Anil Kapoor e il cantautore Sebastián Yatra. “Voglio rendere interessanti l’utilità e la premura degli altri” ha aggiunto Renner.

IL RECUPERO DALL'INCIDENTE

La star Marvel ha girato gli episodi della serie prima dell’incidente con lo spalaneve, avvenuto il giorno di Capodanno sul vialetto della casa di montagna in Nevada, nel quale ha rischiato la vita nel tentativo di liberare l’auto del nipote rimasta bloccata dalla neve. Dopo aver perso il controllo del pesante mezzo, che ha iniziato a scivolare lungo la strada, Renner ha abbandonato lo spalaneve senza però tirare il freno a mano. Per evitare lo scontro con il nipote l'attore ha tentato di risalire a bordo, ma è rimasto travolto e schiacciato. Trasportato in ospedale dall’elisoccorso, Renner è stato ricoverato in terapia intensiva, ha riportato la rottura di trenta ossa e ha subito diversi interventi. Sui social media l'attore ha aggiornato i fan sul percorso di riabilitazione, che ora prosegue a casa e che, proprio grazie a Rennervations, può trovare nuova linfa vitale, come emerge dalle sparole di Renner: “Questa è una delle mie più grandi passioni ed è una forza trainante del mio recupero, e non vedo l’ora che il mondo la veda”.

00-jeremy-renner-ipa

approfondimento

Jeremy Renner aggiorna i fan sulla sua riabilitazione in un video

Spettacolo: Per te