Sei donne - Il mistero di Leila, le location della fiction ambientata in Puglia

Serie TV
©Webphoto

La miniserie di Rai 1, in onda dal 28 febbraio, vede Maya Sansa nei panni di Anna Conti, Pubblico Ministero di Taranto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È stata girata in Puglia Sei donne - Il mistero di Leila, la nuova miniserie di Rai 1 con protagonista Maya Sansa.

Le riprese sono state effettuate nell’estate del 2022, prevalentemente a Taranto. Sono infatti ambientate qui le vicende del pubblico ministero Anna Conti, chiamata a indagare sulla scomparsa di un’adolescente. Attorno alla ragazza ruotano altre figure femminili: Viola (Isabella Ferrari), vicina di casa, la zia Michela (Ivana Lotito) e l’allenatrice di atletica Alessia (Denise Tantucci).

Le location di Sei donne - Il mistero di Leila

Le riprese di Sei donne - Il mistero di Leila si sono tenute prevalentemente a Taranto, grazie alla collaborazione della Regione e della Apulia Film Commission.

“Desideravo un luogo caldo dove fosse presente il mare come anima del progetto: ho sentito questa esigenza fin dalla prima lettura del copione”, ha spiegato il regista, Vincenzo Marra. Mentre i produttori hanno affermato: “La serie restituisce la fotografia di una Taranto inedita e contemporanea, a fare da cornice a un racconto corale dove le storie dei protagonisti si intrecciano con un tessuto territoriale lontano da stereotipi”.

Oltre alla città di Taranto, sono stati coinvolti altri due piccoli centri della provincia: Statte e San Giorgio Ionico. Numerose scene sono state invece girate a Polignano a Mare, in provincia di Bari, e a Monopoli (stessa città scelta da Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri). Infine a Torre Canne, frazione di Fasano, in provincia di Brindisi.

Le migliori serie-cover-webphoto - 1

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2023. FOTO

Sei donne - Il mistero di Leila, la trama

Sei donne - Il mistero di Leila è un thriller psicologico, ricco di mistero. Le sei donne del titolo sono Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e per l’appunto Leila. Sei donne e ragazze totalmente diverse tra loro, con un proprio bagaglio e i propri segreti.

In sei episodi da 50 minuti l’uno, suddivisi in tre serate, la fiction racconta la scomparsa di Leila e del suo patrigno Gregorio. A indagare sul fatto è Maya Sansa, una donna che si trova a fare i conti con una dolorosa separazione e con la dipendenza dall’alcol, ma che si dimostra decisa a perseguire con fermezza il suo dovere di pubblico ministero. Ad aiutarla nelle indagini è il neoarrivato, l’ispettore Emanuele (Alessio Vassallo).

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te