Those About To Die, Anthony Hopkins si unisce al cast

Serie TV
©IPA/Fotogramma

L’attore interpreterà Vespasiano nella serie tv, incentrata sul mondo dei gladiatori nell’antica Roma

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Those About To Die è una serie tv ancora in fase di produzione, marchiata da Peacock. Si sa ancora poco di questo nuovo progetto, ma è stato confermato che a prendere parte al cast sarà anche Anthony Hopkins. Una notizia straordinaria per i tanti fan dell’attore, una vera colonna della cinematografia mondiale, che in questa pellicola si cimenterà in una interpretazione storica, lontana dalle sue solite parti. Infatti, Those About To Die sarà ambientato nell’antica Roma e, più precisamente, si concentrerà sul mondo parallelo dei gladiatori, schiavi al servizio del divertimento del popolo, che in alcuni casi potevano ottenere la libertà.

Cosa si sa di Those About To Die

approfondimento

Il Gladiatore 2, Ridley Scott al lavoro per la sceneggiatura

Di informazioni sulla serie tv ce ne sono ancora molto poche ma questa produzione sembra confermare un nuovo innamoramento della produzione americana cinematografica e seriale per il mondo dell’antica Roma. Infatti, è notizia delle ultime settimane l’inizio dei lavori sul secondo capitolo de Il Gladiatore, diretto sempre da Ridley Scott, che non vedrà però la presenza del personaggio interpretato nel primo film da Russel Crowe, che come tutti sanno, è morto nell’arena del Colosseo a seguito di uno scontro con l’imperatore Commodo. Il regista di Those About To Die è Roland Emmerich, il quale sarà anche produttore della serie tv, insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Oliver Berben, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. La serie verrà girata nelle ambientazioni di Cinecittà, a Roma, con inizio a marzo.

Il ruolo di Anthony Hopkins in Those About To Die

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Anthony Hopkins vestirà i panni, o le toghe, dell’imperatore Vespasiano, che governò su Roma tra il 69 e il 79 dopo Cristo. Tito Flavio Vespasiano, questo il suo nome completo, è stato uno dei discendenti della dinastia Flavia che governò su Roma con il nome di Cesare Vespasiano Augusto. Fu lui a volere la costruzione del Colosseo, che venne successivamente completato da suo figlio Tito. Vespasiano assunse il potere dopo la morte di Nerone e ha avuto una lunghissima esperienza sul campo, essendo stato a capo delle truppe che hanno combattuto in Giudea. Storicamente, Those About To Die si svolge in un periodo antecedente a quello de Il Gladiatore.

Spettacolo: Per te