The Net - Gioco di squadra, trama e cast della miniserie sul calcio

Serie TV
©Webphoto

Una squadra di provincia che raggiunge la Serie A: problemi e sogni nella nuova serie italiana

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Una delle nuove tendenze che vengono seguite dai produttori di serie televisive e documentari ha come centro il filone sportivo. Dai grandi broadcaster fino agli editori italiani, in tanti ora puntano al prodotto di questo tipo per attrarre il pubblico in un contesto concorrenziale sempre più difficile. La Rai ha scelto di sfruttare l’onda lunga dei mondiali di calcio che si sono appena conclusi, per lanciare una nuova serie tv interamente basata sullo sport del calcio. The Net - Gioco di squadra, propone al pubblico una visione inusuale del calcio, che propone di dare un punto di vista alternativo su questo che è lo sport più diffuso nel nostro Paese. Un’impronta nazionalpopolare per il prodotto, che si prepara al debutto.

La trama di The Net - Gioco di squadra

The Net - Gioco di squadra è ambientato in un contesto contemporaneo, è una produzione italiana e ha come protagonisti i calciatori della formazione del Toscana Football Club. Racconta la favola moderna di una squadra di provincia che riesce con tanti sforzi ad approdare in Serie A con le grandi. La società è nelle mani di una ricca famiglia fiorentina, che dopo la sbornia da gioia per aver raggiunto la Serie A si trova a fare i conti con la realtà di un mondo che non pensavano essere così complicato. I calciatori sono delle star locali ma sono ben lontani dagli alieni del calcio, che portano il nome di Messi, Cristiano Ronaldo e di tutti quei campioni che militano nelle formazioni più blasonate d’Italia e d’Europa. La storia è il racconto di questa dimensione, un racconto molto accurato e fatto da vicino che tratteggia le caratteristiche dei protagonisti con grande accuratezza, che ne fa emergere paure e fragilità, il tutto all’interno di un contesto, quello del grande calcio, che per molti punti di vista non è adatto alle piccole realtà di provincia, che si trovano a fare i conti con problemi e personaggi al di là della loro portata.

approfondimento

Il Grande Gioco, cosa sapere sulla serie TV ispirata al calciomercato

Il cast di The Net - Gioco di squadra

The Net - Gioco di squadra è una mini-serie in 6 episodi che andrà in onda sulla Rai ogni martedì in prima serata. È una coproduzione Cross Productions e Das Netz GmbH e nel suo cast vanta nomi del calibro di Alberto Paradossi, Massimo Ghini, Galatea Ranzi, Gaetano Bruno, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Massimo Wertmuller, solo per citare alcuni dei più noti protagonisti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te