Il thriller, ispirato a una storia vera, vede la protagonista interpretata da Keeley Hawes ostaggio in un albergo di lusso alle Canarie
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La mini serie targata BBC Crossfire - Bloccati nell’Incubo è un thriller diviso in due parti, scritto da Louise Doughty e diretto da Tessa Hoffe che racconta l’incubo di un albergo esclusivo delle Isole Canarie che diventa lo scenario di una corsa alla sopravvivenza ad alta tensione. Girata interamente a Tenerife, la serie è ispirata a un fatto realmente accaduto.
Crossfire - Bloccati nell’incubo: la trama della mini serie
Gli ospiti di un albergo da sogno sulle Isole Canarie si stanno godendo tranquillamente le loro vacanze, tra un bagno in piscina, il sole in terrazza, un massaggio e un cocktail, quando all’improvviso si sentono degli spari. Alcuni uomini armati trasformano in un attimo il complesso di lusso in un inferno, costringendo lo staff e gli ospiti dell’albergo a difendersi e resistere all’azione violenta per sopravvivere e tornare alle loro vite. Jo e il marito sono in compagnia dei figli e degli amici e quando si consuma la tragedia, la donna riesce a trovare un’arma e inizia la sua personale guerra in prima linea.
GUARDA ANCHE
Tutti i video sulle serie tv
Crossfire - Bloccati nell’Incubo: la trama della mini serie
Jo, la protagonista, è interpretata da Keeley Hawes, mentre Hugo Silva è Mateo. “In questa serie c’è molta azione. Ma allo stesso tempo emergono storie umane e dilemmi morali. Lo spettatore si chiederà fino all’ultimo: cosa avrei fatto io in quella situazione?” afferma l’attrice, aggiungendo: “E' piuttosto insolito avere una donna protagonista al centro di una storia così ricca di adrenalina. Jo cercherà di salvare i suoi familiari e se stessa con l’aiuto del capo della sicurezza dell’hotel, mentre gli assassini minacciano le loro vite, costi quel che costi. Interpretarla mi ha fatto sorgere molte domande e riflettere: l’ho amata e odiata”. Nel cast anche Lee Ingleby, Daniel Ryan, Josette Simon, Anneika Rose, Noah Leggott.
La storia vera
La famiglia Cross era in vacanza alle Canarie quando si è ritrovata al centro di una situazione insolita e pericolosa. La madre Jo Cross, ex agente di polizia è stata costretta a tornare in azione per salvare la sua famiglia quando una banda di criminali ha fatto irruzione nel loro albergo, l’Hotel Il Barranco Tropical, e ha preso in ostaggio alcuni ospiti e membri dello staff. Questo evento ha senza dubbio influenzato le dinamiche interne della famiglia Cross che ha potuto raccontare l’accaduto a distanza di anni, ispirando questa serie.