Sonic Prime: trailer ufficiale della nuova serie animata di SEGA e Netflix

Serie TV
@Netflix

Il riccio blu torna con una nuova avventura sulla piattaforma digitale dal prossimo 15 dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sonic Prime, prodotto di animazione che nasce dalla collaborazione tra SEGA e Netflix, verrà reso disponibile il prossimo 15 dicembre sulla piattaforma streaming (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). È uno dei prodotti più attesi per questo mese, tralasciando i classici film di Natale che già da alcune settimane hanno iniziato a invadere bonariamente il catalogo della piattaforma americana.

Il trailer di Sonic Prime

Chi è stato bambino tra gli anni Ottanta e Novanta non può non ricordare o non conoscere Sonic, il riccio blu protagonista di una lunga saga di videogiochi di enorme successo prima del boom delle consolle iper-realistiche. Sonic the Hedgehog non ha smesso di esistere e ha continuato a far divertire milioni di giocatori anche nelle versioni più moderne dei videogame ma è innegabile che il suo successo provenga da più lontano. La serie tv che lo vede protagonista, come si evince anche dal trailer, ha in sé tutti gli elementi che l’hanno reso famoso. Il trailer si apre con uno scontro che vede protagonisti il gruppo di Sonic e il Dr. Eggman: uno scontro epico che porta all’apertura di nuovi mondi. Da qui parte la storia, come lascia intendere lo stesso trailer, che vedrà Sonic impegnato a tessere nuove alleanze, spesso improbabili, per riuscire a sistemare il tutto. Già dal trailer si percepisce la cura nelle animazioni in 3D e nel proporre un prodotto che sia all’altezza delle aspettative di quanti sono in trepidante attesa.

sonic-webphoto-6

approfondimento

Sonic 3 – Il Film, svelata la data di uscita

La trama di Sonic Prime

Insieme al nuovo trailer è stata diffusa la sinossi ufficiale della serie, che sarà composta da ben 24 episodi. I primi 8 verranno rilasciati il prossimo 15 dicembre e dureranno tutti 20 minuti, con l’eccezione del primo che avrà una durata doppia. “Sonic torna in una veste completamente nuova con un cast rinnovato. Un incredibile colpo di scena catapulta l’amato riccio in un’avventura inedita in cui il destino del multiverso è nelle sue mani. L’avventura di Sonic non è solo una corsa per salvare l’universo dai malvagi complotti del dottor Eggman, la sua nemesi di lunga data, e del suo esercito di robot, ma anche per salvare gli amici che dava per scontati”, si legge nella sinossi ufficiale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te