Indiana Jones, la serie tv potrebbe essere un prequel de I Predatori dell'Arca Perduta

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La Disney ha confermato che la serie, ispirata alla celebre saga cinematografica, è in fase di sviluppo 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Disney e Lucasfilm hanno annunciato la possibilità di una serie tv in streaming ambientata nel mondo dell'archeologo giramondo Indiana Jones, durante alcuni incontri con degli sceneggiatori. Stanno ancora cercando chi si occuperà di firmare lo script di questo prodotto per il piccolo schermo, quindi ancora non sono disponibili dettagli sulla trama. Tuttavia, non è noto se la serie sarà prequel o spin-off del franchise cinematografico, o se si collegherà al prossimo quinto film di Indiana Jones, in modo simile a come la Disney ha collegato i suoi prodotti Marvel su Disney+ al Marvel Cinematic Universo.

Harrison Ford ci sarà?

L’idea di sviluppare una serie di Indiana Jones arriva quando Harrison Ford ha dichiarato di aver finito di interpretare il personaggio dopo il quinto film, che uscirà nel 2023. Inoltre alcune fonti affermano che la Disney sta attualmente esplorando una serie di opzioni per mantenere in vita il franchise, il che potrebbe significare una serie, nuovi film, altri media o una combinazione di questi diversi prodotti. I rappresentanti di Lucasfilm hanno rifiutato di commentare.

indiana-jones-kikapress-4

approfondimento

Indiana Jones, in sviluppo una serie TV

Sarebbe la prima serie tv di Indiana Jones?

Se una serie dovesse diventare realtà non sarebbe la prima su Indiana Jones ad andare in onda. The Young Indiana Jones Chronicles è andato in onda per due stagioni su ABC dal 1992 al 1993, con quattro speciali realizzati per la tv in onda su The Family Channel (ora Freeform) tra il 1994 e il 1996. Ford ha fatto un cameo in un episodio, ma la serie si è concentrata principalmente sui primi anni del personaggio con Sean Patrick Flanery e Corey Carrier che lo interpretavano in momenti diversi della sua vita. George Hall ha interpretato un anziano Jones in ogni episodio.

Chi è Indiana Jones?

Indiana Jones è uno dei personaggi della cultura pop più iconici di tutti i tempi. Ford lo ha interpretato in quattro film di successo fino ad oggi: I predatori dell'arca perduta, Il tempio maledetto, L'ultima crociata e Il regno del teschio di cristallo. George Lucas e Philip Kaufman hanno creato il personaggio, con Steven Spielberg che ha diretto i primi quattro film del franchise. Il quinto film è diretto da James Mangold. Complessivamente, i quattro film hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. L’idea che la Disney voglia una serie su Indiana Jones non è del tutto sorprendente.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te