È in arrivo la nuova fiction tratta dai romanzi di Diego De Silva con Massimiliano Gallo protagonista
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso è la nuova serie con Massimiliano Gallo (già visto in Imma Tataranni - Sostituto procuratore, nel ruolo del marito della protagonista) nei panni dell’avvocato del titolo ispirato ai romanzi dello scrittore napoletano Diego De Silva intitolati Non avevo capito niente, Mia Suocera beve e Divorziare con stile. Diretta da Alessandro Angelini questa nuova serie segue un insolito avvocato che la Rai presenta così: “Capace di dire cose grosse con l’aria di sparare fesserie e di affrontare la camorra come l’amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza. Malinconico trascina il pubblico nelle sue vicende sgangherate e irrisolte mostrando il mondo attraverso uno sguardo ironico e autentico, costringendo a pensare, ridendo. Avvocato d’insuccesso, forse più psicologo che avvocato”.
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: di cosa parla?
Vincenzo Malinconico è un avvocato anomalo, un marito inaffidabile e un aspirante filosofo. Trascorre le giornate in modo precario con pochi clienti da assistere e le cause di scarsa importanza. Vive alla giornata e prende la vita con filosofia, ma anche la sua vita privata non è ben delineata dopo che l’ex moglie Nives lo ha lasciato ma ogni tanto ritorna da lui. Quando comincia a frequentare la collega Alessandra Persiano, Nives si indispettisce, ma per Malinconico tutto può cambiare da un momento all’altro quando viene assunto per difendere Mimmo ‘O Burzone, macellaio della camorra che sembra aver fatto a pezzi le vittime del sistema malavitoso.
approfondimento
Imma Tataranni 2, il cast della serie tv con Vanessa Scalera. FOTO
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: cast e location
In otto puntate di circa un’oretta l’una, questa nuova serie va in onda tutti i giovedì dal 20 ottobre su Rai 1 e si possono riconoscere alcune location sullo sfondo che suggeriscono siano riprese tra Salerno, la Costiera Amalfitana, Nocera e Roma. Oltre a Gallo nel cast troviamo Michele Placido, Francesco Di Leva, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Giovanni Ludeno, Chiara Celotto, Luca Gallone, Lina Sastri, Carlo Massarini e Gianfelice Imparato.