The Watcher, la famiglia che ha ispirato la storia non guarderà la serie

Serie TV
@Ryan Murphy Productions

La famiglia che ha vissuto i drammatici avvenimenti raccontati nella produzione Netflix, ha fatto sapere di non avere intenzione di guardare lo spettacolo. “Il trailer è stato già abbastanza traumatizzante”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Grande successo su Netflix per la serie The Watcher, al numero 1 nelle classifiche di streaming della piattaforma. Tuttavia, la vera famiglia la cui storia ha ispirato la serie di Ryan Murphy ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di guardarla.

The Watcher, le intenzioni della vera famiglia

The Watcher vede protagonisti Naomi Watts e Bobby Cannavale nella rivisitazione di un vero crimine. La protagonista di questa storia è una famiglia appena trasferitasi in una nuova, idilliaca villa nel New Jersey. Un giorno i due coniugi iniziano a ricevere una serie di lettere minacciose di uno stalker anonimo. La famiglia (reale) che ha ispirato la serie ha fatto sapere di non avere intenzione di rivivere gli strazianti accadimenti guardando la produzione Netflix. "Abbiamo contattato la famiglia Broaddus. Si sono rifiutati di commentare, ma vivono ancora qui nell'area di Westfield. E ci è stato detto che non hanno in programma di guardare lo spettacolo; il trailer è stato abbastanza traumatizzante", ha dichiarato il corrispondente di ABC News e volto di Good Morning America Eva Pilgrim, parlando durante il notiziario pomeridiano ABC7 di New York. Il progetto di Murphy ha preso proprio ispirazione dall'esperienza della famiglia Broaddus, raccontata per la prima volta in modo approfondito in un articolo del 2018 su The Cut. Nella serie i nomi dei protagonisti sono stati cambiati, con Derek e Maria Broaddus che sono diventati Dean e Nora Brannock. Ci sono voluti cinque anni prima che i Broadduses trovassero degli acquirenti per la loro dimora da 1,4 milioni di dollari, che hanno svenduto a 400mila dollari nel 2019.

00-the-watcher-ipa

approfondimento

The Watcher, la storia vera che ha ispirato la serie tv Netflix

The Watcher, la storia vera dietro la serie

Come ormai tutti gli appassionati di The Watcher sanno, i fatti narrati nella serie sono ispirati a vicende realmente accadute. Nel giugno 2014, infatti, Derek e Maria Broaddus hanno ricevuto una lettera minatoria poco dopo essere entrati nella nuova casa, una dimora da sogno del valore di 1,3 milioni di dollari a Westfield, nel New Jersey. “Sapete cosa si nasconde tra le mura del 657 Boulevard? - c'era scritto sulla lettera - Non volete rendere infelice il 657 Boulevard”, firmata The Watcher. La lettera recava i nomi dei figli dei Broaddus, reclamando “il sangue giovane che ho richiesto”. Le missive sembravano indicare che l'Osservatore fosse qualcuno conosciuto alla famiglia, forse proprio uno dei vicini. Senza svelare troppo a chi ancora non ha visto la serie, possiamo dire che l'identità dell'Osservatore rimane il quesito centrale della storia, sia quella vera che, naturalmente, della fiction.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te