Frasier, in arrivo il sequel su Paramount+

Serie TV
@Paramount

Annunciata ufficialmente la lavorazione di un progetto che riporterà sul piccolo schermo lo psichiatra radiofonico Frasier Crane, interpretato da  Kelsey Grammer

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Frasier avrà un sequel. La serie è stata ordinata da Paramount+ e Kelsey Grammer, oltre che protagonista, sarà anche produttore del progetto. Proprio l'attore, 67 anni, ebbe infatti l'idea del seguito già nel 2018, anche se la fase di sviluppo è partita solo nel 2021.

Frasier, cosa sappiamo sul sequel

vedi anche

“Cheers” debuttava 40 anni fa negli Usa: la storia della sitcom

La serie sequel di Frasier ritroverà quindi lo storico protagonista, lo psichiatra radiofonico Frasier Crane, che però si è spostato in un’altra città ed è diventato ricchissimo. La prima stagione, che sarà probabilmente composta da dieci episodi, oltre a Grammer non ritroverà altri personaggi storici ma solo nuovi ingressi. Resta possibile, comunque, l’apparizione di personaggi dello show originale come guest star. Non ci saranno però John Mahoney (che interpretava il padre di Frasier) e il cane Moose, alias il jack russell di Frasier: il primo è morto nel 2018, il secondo nel 2006. Alla sceneggiatura del progetto troviamo Chris Harris (How I Met Your Mother) e Joe Cristalli (Life in Pieces), che sono anche produttori insieme a Grammer, Tom Russo e Jordan McMahon. Kelsey Grammer lo scorso luglio aveva dichiarato che le riprese sarebbero cominciate ottobre. Poi, parlando dello script del pilot, aveva detto: “Sembra piuttosto buono. L’ho letto un paio di volte e ho pianto, quindi sappiate che sono felice”.  E poi ancora, parlando del suo personaggio: "Frasier pensa che se ne andrà ed è abbastanza sicuro che la sua vita prenderà un'altra direzione e finirà per diventare ricco oltre i suoi sogni". L'attore ha anche suggerito che nel sequel accadrà qualcosa che lo metterà di nuovo in contrasto con suo fratello, e che si racconterà la relazione con il figlio ormai adulto, Frederick. Pare siano in lavorazione addirittura due stagioni della nuova serie, anche se al momento questa rimane un'indiscrezione non confermata da Paramount.

Frasier, la serie originale

leggi anche

Vita da Carlo, la seconda stagione della serie tv con Carlo Verdone

Frasier è stato una sit-com andata in onda dal 1993 al 2004, spin-off di Cin Cin. Fu creato da David Angell, Peter Casey e David Lee e prodotta dalla Grammnet Prods. Fu accolta molto bene da pubblico e critica e collezionò ben 37 Emmy, di cui cinque consecutivi per la migliore serie comica. Il personaggio di Frasier Crane appare per la prima volta in televisione il 27 settembre 1984, durante il 45esimo episodio di Cin Cin. Da allora Frasier divenne personaggio fisso della serie per quasi 10 anni. Visto il successo del dottore, nel 1993 comincia uno spin-off totalmente dedicato a lui, Frasier.

Spettacolo: Per te